Presentata la tappa della Coppa del Mondo di Sci Alpino a Santa Caterina Valfurva

Ieri a Milano, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione del Trofeo Walter Fontana organizzato della Onlus “Cancro Primo Aiuto” che comprende gare a tutti i livelli degli sport della neve sulle piste valtellinesi, sono state presentate anche le due prove maschili di Coppa del Mondo di Sci alpino.

Il 28 dicembre sulla pista Deborah Compagnoni di S. Caterina Valfurva (Sondrio) è in programma la discesa, il giorno successivo la combinata che la scorsa stagione si è svolta a Kitzbuehl (Aut) che si articolerà in un superG ed una manche. A S. Caterina si scia già e sulla pista da ieri a sabato prossimo sono in programma sei slalom di Coppa Europa.

la-chiusura-dei-lavori-a-palazzo-della-regione-a-milano

Alla conferenza stampa svoltasi a Palazzo Lombardia hanno partecipato gli assessori regionali Antonio Rossi (Sport) e Viviana Beccalossi (Territorio), il presidente della Fisi Flavio Roda, Marco Rocca di Livigno, Maurizio Gandolfi per il comitato organizzatore della Coppa del Mondo ed il direttore di gara Omar Galli.

Gandolfi ha spiegato l’eccezionale disponibilità dell’Alta Valtellina per la Coppa del Mondo. “Nessuna altra località può disporre di due piste di altissimo livello come Bormio e S. Caterina nello spazio di pochi chilometri. Nel prossimo futuro vorremmo tornare a Bormio, ma sappiamo di poter avere sempre la disponibilità di S. Caterina per le sue irripetibili condizioni climatiche che sono una garanzia”.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati