Brignone immensa conquista Sölden, inizio di stagione straordinario!

federica brignone solden Era nell’aria fin dalla vigilia che la prima tappa della Coppa del Mondo di Sci 2015-2016 poteva portare grandi soddisfazioni in casa azzurra ma forse nessuno si aspettava un esito così importante.

A Solden giornata splendida, un’alba magnifica con il sole che specchia i suoi raggi sulle nevi del Ghiacciaio Austriaco. Archiviate le brutte giornate di qualche anno fa con le grandi nevicate a bloccare il naturale svolgimento della gara. Una prima manche al cardiopalma fin da subito con una Brignone che ha messo in riga tutti, rapida nei cambi, centrale sugli sci e aggressiva al punto giusto sul ghiacciatissimo fondo del Rettenbach ha superato Mikaela Shiffrin (seconda) lontana 95 centesimi e Tina Weirather (terza) a 1″42. Buona gara anche per Irene Curtoni.

Ma è nella seconda manche che il sogno azzurro ha preso forma grazie a Federica che ha saputo confermare la prima posizione. Una gara fantastica con una lotta tra le giganti dello sci dove l’azzurra ha superato tutte, una discesa perfetta senza sbavature l’ha portata sul più alto gradino del podio superando anche Mikaela Shiffrin che alla vigilia era data per favorita a fronte anche dell’assenza di Fenninger e Vonn.

Federica Brignone ha portato una vittoria straordinaria ancor più dolce perché apre subito con un grande successo azzurro la nuova stagione della Coppa del Mondo di Sci. Un risultato meritato frutto di tanto lavoro e tanta determinazione.
Dietro di lei nomi importanti come Shiffrin, Weirather, Gut, Worley e Rebensburg!

Classifica seconda Manche:
soelden classifica

Forti della vittoria azzurra si guarda già a domani con il gigante maschile, alle 9:15 la prima manche, alle 12:30 la seconda. Trasmesso in diretta TV su RaiSport 1 ed Eurosport.

Foto credits: fisi.org

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati