Valle d’Aosta: le date di chiusura impianti sciistici per la stagione 2014/15

chiusura impianti sciistici valle d aostaAnche in questa stagione difficile la Regione Valle d’Aosta ha saputo garantire un’ottima sciabilità fin dai primi mesi autunnali grazie agli impianti sciistici che qui raggiungono senza fatica i 3000 metri di quota. Ancora una volta è stata Cervinia ad aprire per prima gli impianti e sarà anche l’ultima località a chiuderli considerando che si potrà sciare anche sul versante italiano fino a maggio.

Per le altre località sciistiche della Valle d’Aosta la stagione terminerà a metà aprile con l’ultimo giorno di sci programmato per domenica 12 aprile. Per le stazioni sciistiche più piccole come Antagnod, Brusson, Champorcher e Weissmatten di Gressoney-Saint-Jean l’ultimo giorno sarà lunedì 6 aprile (Pasquetta).

Courmayeur
La località sciistica più rinomata della Valle d’Aosta chiuderà la sua stagione il 12 aprile.

Pila
La Ski Area Pila ha optato per una chiusura impianti in linea con Courmayeur ed altre stazioni alpine, ultimo giorno di sci sarà domenica 12 aprile.

La Thuile
Una settimana di sci in più a La Thuile, grazie l’ottimo innevamento delle piste in quota si potrà sciare fino a domenica 19 aprile.

Monterosa
Il comprensorio che si sviluppa tra Valle d’Aosta e Piemonte inizierà la chiusura impianti il 6 aprile ma si potrà sciare fino al 12 aprile sulle piste di Gressoney-La-Trinité, mentre dal 13 al 26 aprile, tutti i giorni, gli impianti che da Stafal salgono al Passo dei Salati e al ghiacciaio di Indren saranno aperti e serviti dalle relative piste.
Durante i weekend, il Passo dei Salati sarà raggiungibile anche con gli impianti valsesiani, che salgono da Alagna.

Valtournenche
Il comprensorio sciistico di Valtournenche chiuderà la stagione sciistica 2014/15 il giorno 12 aprile.

Cervinia
Come già indicato ad inizio articolo la località ai piedi del Cervino rimarrà aperta più a lungo, fino al 3 maggio si potrà sciare su tutto il versante aperto (tutti i giorni) mentre dopo il 3 maggio si potrà sciare nei weekend sul Plateau Rosà e sulla pista Ventina (numero “7”) dove è garantito il rientro con gli sci sino a Cime Bianche Laghi. (Leggi l’articolo dedicato per maggiori info: Chiusura impianti Cervinia)

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati