Winter X Games 2011: Shaun White domina!

C’è chi lo dava per finito, decrepito, da pensione ma il giovane americano dai capelli color carota ha lasciato a bocca aperta tutti quanti, ancora una volta.

Oro, l’ennesimo per lui, nella specialità Super Pipe dove ha dominato e conquistato il metallo più prezioso solo dopo una dura battaglia con i connazionali Scotty Lago e Louie Vito.

Il titolo conquistato all’ultima run ha offerto uno spettacolo indescrivibile, estasiando il pubblico con una sequenza di acrobazie così composta:

backside air > double cork stalefish 1080 > cab double cork 1080 > front stalefish 5 > double McTwist 1260

Con un totale di 97.33 ha superato Lago che si è piazzato al secondo posto vantandosi di un 92.00, mentre la medaglia di bronzo ha richiesto 87.33 punti a Louie Vito.
Shaun White dimostra che le sfilate per CK e le interviste humor non hanno intaccato il suo talento, della serie “la tavola è sua e ci fa quello che vuole!”

E’ sicuro che i concorrenti sono ormai stanchi del suo dominio assoluto, stargli davanti è davvero impossibile ed anche questa volta tutti si sono dovuti inchinare al Re Shaun White.
Fa riflettere anche il podio del Super Pipe, tutto marchiato USA. Molto simile a quello di Vancouver 2010 dove però è mancato Peetu Piiroinen.

Delusione Piiroinen

Grande delusione per Piiroinen, il campione finlandese si è piazzato solo al 6 posto con uno score di 83.33 e non è andata meglio nemmeno sullo slopestyle dove si è piazzato al 12esimo posto. Magra consolazione quella di aver lasciato alle spalle il rivale Shaun piazzato in 13esima posizione.

Ad estasiare il pubblico non solo Shaun White ma anche Torstein Horgmo che ha offerto al pubblico un triple cork!!!

Vi lasciamo al video dell’ultima run di Shaun White, quella dell’ORO assoluto!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati