Winter X Games 2011, inizia lo spettacolo!

Qualcuno potrebbe pensare che è un gran peccato non poter partecipare di persona a quella che molti considerano come uno degli appuntamenti clou stagionali per gli sport invernali, la Winter X Games, giunto alla sua quindicesima edizione, che si terrà sulle magnifiche piste di Aspen, in Colorado (USA) da giovedì 27 a domenica 30 novembre prossimi.

Per fortuna però l’evento sarà coperto da Sky (canale 214 ESPN America) in diretta per tutte le giornate.

Un programma ricchissimo di competizioni su sci, snowboard e snowmobile, dedicate esclusivamente alle esibizioni freestyle, per le quali l’evento statunitense si configura come uno dei più importanti a livello mondiale.

Tra le tante discipline nelle quali si confronteranno almeno 200 campioni provenienti un po’ da tutto il mondo si trovano prove classiche per il freestyle, sia sugli sci che sulla tavola, come superpipe, big air, slopestyle e snowboarder x, mentre peri mezzi motorizzati, la sfida si disputerà su tre diverse discipline, snowcross, freestyle e best trick.

A causa del gap orario, per vedere le gare in diretta bisogna attrezzarsi per trascorrere una notte bianca: se per le qualificazioni gli eventi partono dalle 18 in poi, le finali saranno invece programmate ad un’ora che per molti potrebbe risultare impossibile, dalle 3 alle 4 del mattino.

O si resta svegli, come ai tempi degli incontri di Cassius Clay e dei mondiali di calcio di oltreoceano, o si dovrà registrare il programma per vederselo in ore più consone.

Tra le novità l’introduzione di una serie di nuove competizioni: Snowboard Best Method, che prevede un’esibizione di freestyle che verrà valutata e votata direttamente da chi assiste alle gare, sul posto o con SMS da casa propria; una gara che si prospetta ricca di rivelazioni entusiasmanti è la Snowboard Speed & Style, per la quale i contendenti dovranno mettere insieme miglior tempo e miglior stile per vincere la gara.

A margine un evento che saremo sempre più abituati a vedere in futuro, visto il suo successo tra il pubblico: lo Snowboard Real Snow, un contest di video, per il quale i campioni di questa disciplina non dovranno affrontarsi sulle piste innevate ma dietro una telecamera video.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati