Alpi sommerse dalla neve,quasi 5 metri!!

E incredibile la quantità di neve che è caduta e che continua e continuerà a cadere sulle nostre Alpi. Da parecchi giorni ormai continua a nevicare,nevicare e nevicare con solo brevi pause. Nella giornata odierna intense nevicate hanno interessato Piemonte e Val D’Aosta creando disagi enormi e paesaggi da fine marzo, si registrano picchi di 200cm di neve fresca in 2 giorni da 1500 in sù,altrove si và da 120 a 180cm. Domani nuove nevicate interesseranno tutto il nord con calo quota neve fin verso i 600m. a causa dell’indebolimento delle correnti sciroccali, in particolare sono attese nevicate moderate sul centro-sud Piemonte per tutta la giornata di domani e questa notte, è allerta massima!

Si segnalano 3 metri di neve a Champoluc in quota, 4.2 metri di neve ad Alagna Val Sesia, 3.6 metri di neve a Gressoney-La-Trinité,tutto questo in quota.

Alle quote più basse segnaliamo 2,5 metri a Bielmonte, i quasi 2 metri di Sella Nevea(1150m.)

Bielmonte(biella), 2,5 metri di neve a soli 1550m,neve fino ai balconi!!

Bielmonte(biella), 2,5 metri di neve a soli 1550m,neve fino ai balconi!!

Attualmente si segnalano intense nevicate nel centro-sud del Piemonte, mentre in Val D’Aosta la neve è tornata fino al fondovalle imbiancando per l’ennesima volta Aosta.
Alle quote alte attorno a 2000-2500 il manto nevoso raggiunge in molte località 4-5 metri,una roba davvero impressionante.

All’estero si segnalano temperature gelide in siberia fino a -60° in pianura e fino a -35° nelle pianure nord-statunitensi.

Dopo queste ultime nevicate dovrebbe tornare a splendere il sole ma con le temperature che subiranno un graduale calo fin sotto la media in pianura con le massime che per il periodo di natale saranno attorno a 2° anche in caso di sole,mentre di notte forti gelate con temperatura sotto i -3° ovunque ma con probabili picchi di -10° nella gelida Milano Malpensa e nel Varesotto.
Per quanto riguarda il tempo potrebbe arrivare una forte perturbazione tra il 23 e il 30 dicembre ma questa volta le temperature saranno gelide e la neve avrà modo di cadere abbondante anche in pianura.Ma restate aggiornati questa è solo una tendenza.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati