Notizie MondoNeve » apertura impianti sciistici » Apertura impianti sciistici 2017/2018 » Prima Apertura Impianti sulle Dolomiti: sabato apre Passo Monte Croce

Prima Apertura Impianti sulle Dolomiti: sabato apre Passo Monte Croce

Prima Apertura Impianti sulle Dolomiti: sabato apre Passo Monte Croce

E’ arrivato in anticipo e con decisione il generale inverno che in queste ore sta scaricando metri di neve su Alpi ed Appennini. Una perturbazione atlantica importante ha cambiato letteralmente il volto delle montagne Italiane, neve non solo sulle Alpi ma anche in Appennino con precipitazioni nevose che hanno superato il metro in diverse località sciistiche a quote medio alte.

A trarne subito vantaggio le località sciistiche che proprio in queste settimane avevano dato il via al piano di innevamento artificiale in vista della imminente stagione invernale. Una perturbazione così importante però ha permesso di rivedere il calendario aperture impianti e nelle destinazioni dove le precipitazioni sono state abbondanti si è passati subito alla preparazione delle piste da sci.

Immediata la comunicazione di apertura impianti da parte dei Ghiacciai non ancora attivi (come il Ghiacciaio Presena) e rapida la risposta da altre destinazioni come Artesina Ski e Limone Piemonte forti del metro di neve fresca sceso nelle ultime ore:
vedi apertura impianti ghiacciaio Presenavedi apertura impianti anticipata Artesina

Apertura sulle Dolomiti

La neve è arrivata anche a nord-est dove le Dolomiti Patrimonio Unesco sono passate da un vestito autunnale multicolor al classico abito bianco invernale!
Circa 50 i centimetri di neve scesi sulle zone di confine tra Alta Pusteria (Alto Adige) e Cadore (Veneto) dove si trovano le piste della stazione sciistica di Passo Monte Croce. Situata a 1600 metri di quota questa piccola stazione sciistica tiene testa ai comprensori d’alta quota aprendo gli impianti fin dalle prime settimane della stagione invernale.

Passo Monte Croce: piste aperte da sabato 11 novembre

Anche in questo inizio di stagione 2017/18 Monte Croce porta a casa il risultato aggiudicandosi di fatto la prima apertura impianti delle Dolomiti.
Grazie alle abbondanti precipitazioni nevose di questi giorni la località sciistica di confine potrà iniziare in anticipo la stagione con l’apertura confermata di sabato 11 novembre.

La piccola ski area conferma così la propria dinamicità ed anche se di modeste dimensioni permette al Dolomiti Superski di iniziare la stagione ancor prima della metà di novembre.

Per maggiori informazioni ed aggiornamenti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale

photo credit: facebook.com/3Zinnen/

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook