Tutte le aperture impianti in Valle d’Aosta

apertura impianti valle d aosta 2013-14La Regione Valle d’Aosta, patria della neve e dello sci, si prepara ad un inizio di stagione straordinario. Da sabato 30 novembre aprono gli impianti di risalita tutti i comprensori sciistici più importanti della Regione.
Cervinia, Monterosa, Pila, La Thuile, Courmayeur chi più chi meno si potrà sciare ovunque e con prezzi ridotti visto l’anticipo di stagione.

Le condizioni neve sono straordinarie, piste innevate come in pieno inverno, ecco le aperture principali:

Cervinia e Valtournenche

Da sabato 30 novembre aprono tutti gli impianti di Valtournenche con la telecabina “Salette”, le seggiovie “Motta”, “Becca d’Aran “, “Bec Carré” e “Du Col”, oltre alla sciovia “Gran Sometta” e al tapis roulant, così da garantire il collegamento sci ai piedi con Breuil-Cervinia e Zermatt (Svizzera).

Novità anche a Breuil-Cervinia dove, sempre da sabato, sarà aperta la seggiovia “Pancheron”. A Plan Maison, oltre al tapis roulant e alla sciovia “Baby La Vielle”, sono in funzione le seggiovie “Plan Maison”, “Fornet” e “Bontadini”, così da permettere il collegamento su tutta la linea sino al Theodulo (mt. 3.301), altra via di accesso al comprensorio di Zermatt oltre a Plateau Rosà (mt. 3.500), dove invece si scia sulla parte alta della pista Ventina, con rientro a Cime Banche Laghi (mt. 2.812). Sempre in zona Cime Bianche Laghi – Ventina aperta anche la seggiovia “Goillet”.

Per chi volesse sciare “solo” sulla parte italiana del comprensorio, Breuil-Cervinia e Valtournenche, il prezzo dello ski pass giornaliero è di Euro 38,00.

Courmayeur

Sabato 30 novembre, apertura parziale della parte alta del comprensorio.
La tariffa speciale, valida finché l’apertura sarà parziale, è di 23 euro il giornaliero. La biglietteria di Dolonne sarà aperta fino a venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00; da sabato saranno aperta sia la biglietteria di Courmayeur che Dolonne dalle 8,00 alle 17,00 .

La Thuile

L’inizio della stagione invernale è confermato per domani sabato 30 novembre, giorno in cui parte degli impianti di La Thuile aprirà ai turisti per le prime e tanto attese sciate. Apertura parziale del comprensorio, ma condizioni neve fenomenali e skipass giornaliero a soli € 20,00
Nelle prossime settimane, se le temperature simanterranno ottimali e arriveranno le nevicate previste, verrà progressivamente aperto anche il resto del comprensorio.

In questo primo weekend di neve, gli impianti attivi saranno la Telecabina DMC, le Seggiovie Chaz Dura Express e Chalet Express e le Sciovie Piloni e Gran Testa, che permetteranno di scendere sulle piste 9-Chaz Dura, 10-Gran Testa, 11-Boulevard, 12-Piloni, 14-Terres Noires, 15-Chalet, 20-Promenade.

Pila

La stazione di sci di Pila inaugura la stagione invernale sabato 30 novembre, quasi tutti gli impianti di risalita saranno aperti – mancano all’appello solo la Funivia Gorraz Grand Grimod e la Seggiovia del Grimondet – mentre si potrà sciare sulle piste Chamolé, Plan Perdu, La Chatelaine, Plan De l’Eyvie, Couis 1, Bellevue, Resselin, Leissè, Pré Noir, Grimod, Couis 2, Lo Goil, Variante Lo Goil, Baby Pila, Alpage, Pista gare basso, Platta de Grevon
Per il momento rimangono chiusi lo Snowpark Areaeffe e il Fun Park Chacard.
La tariffa per lo skipass giornaliero fino al 6 dicembre sarà di 32€

Monterosa Ski

Da sabato il carosello principale Champoluc-Frachey, Gressoney-La-Trinité e Alagna Valsesia sarà regolarmente aperto, collegamenti compresi (ad eccezione della zona di Punta Jolanda) ed il prezzo del giornaliero sarà di 40 euro. Dal 30 novembre impianti e piste, rimarranno aperti tutti i giorni.

Sulla Valle d’Aosta è in arrivo altra neve anche a quote molto basse, per info visitate la pagina previsioni neve

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati