Le 15 località sciistiche Italiane aperte per il Ponte dell’Immacolata

apertura impianti ponte immacolata 2014Sono 15 le località sciistiche italiane con impianti sciistici aperti per il Ponte dell’Immacolata 2014, il numero è basso se paragonato a quello di inizio dicembre 2013 dove la maggior parte delle stazioni sciistiche erano già operative da qualche settimana.
L’inversione termica e neve confinata alle sole località d’alta quota ha bloccato l’apertura impianti, nonostante questo alcune stazioni sono riuscite comunque a dare il via alla stagione.

Ecco dove si puo’ sciare il Ponte dell’Immacolata:

Valle d’Aosta

impianti cervinia
Cervinia
Le piste ai piedi del Cervino sono ben innevate da diverse settimane, la località è una delle mete migliori per questo ponte.
www.cervinia.it

Monterosa Ski / Gressoney
Forte della sua quota media elevata, il comprensorio sciistico Monterosa Ski ha aperto già da una settimana gli impianti di risalita sia sul versante valdostano che quello piemontese. Su tutta la parte alta l’innevamento è ottimo.
www.monterosa-ski.com

Piemonte

san domenico
San Domenico
Dopo un inizio di stagione con nevicate da record, oltre 2 metri di neve in poche ore, San Domenico avvia la stagione con la giornata di sabato 6 dicembre. Al debutto anche la nuova seggiovia esaposto.
www.sandomenicoski.com

Macugnaga
Sabato, domenica e lunedì piste aperte sul Monte Moro dove si contano oltre 2,60 metri di neve. Aperte le funivie salgono dal paese fino alle piste in quota, aperto skilift e seggiovia mentre le piste a disposizione sono San Pietro, Lago e Ruppenstein. Skipass a 24€ anziché 26€.
www.macugnaga-monterosa.it

Monterosa Ski / Alagna
www.freerideparadise.it

Lombardia

snowpark-mottolino-livigno-panorama
Livigno
Le ultime nevicate hanno donato una aspetto Natalizio a Livigno e con il gelo di queste ore il sistema di innevamento sta completando l’opera innevando anche le piste in valle, impianti aperti sia nella ski area Carosello 3000 che nel Mottolino. Skipass in promozione.
www.livigno.eu

Madesimo
Le nevicate di fine novembre hanno permesso l’apertura di Madesimo, una delle prime ad ospitare gli sciatori ad inizio stagione. Condizioni neve buone nella parte alta.
www.skiareavalchiavenna.it

Bormio
Altra località dell’Alta Valtellina anche Bormio ha aperto gli impianti sciistici ma solo nella parte alta, skipass in promozione e quasi 1 metro di neve in quota.
www.bormioski.eu

Santa Caterina Valfurva
Tappa della Coppa del Mondo di Sci 2014/15, Santa Caterina non ha tardato l’apertura delle piste e la stagione è iniziata già da diversi giorni.
www.sci-santacaterina.it

Adamello Ski
Dopo l’apertura del Ghiacciaio Presena, ora sepolto letteralmente dalla neve, è iniziata la stagione anche a Passo del Tonale. Sono ancora pochi gli impianti aperti se pensiamo alla data in cui ci troviamo, tuttavia Adamello Ski è una delle poche mete sciabili in questo ponte.
www.adamelloski.com

Trentino Alto Adige

sella ronda dolomiti

Val Senales
Il ghiacciaio della Val Senales ha iniziato la stagione sciistica il 19 settembre, ora la neve è abbondantissima e si puo’ sciare su 15km di piste.
www.valsenales.com

Solda all’Ortles
Una quota che sale dai 2000 metri del paese fino ai 3200m delle piste in quota ed una nevosità da far impallidire le migliori località sciistiche italiane, Solda offre 22km di piste perfettamente innevate ed un panorama da pieno inverno.
www.seilbahnensulden.it/

Plan de Corones
Tanti impianti sciistici aperti ma solo una pista a servizio degli sciatori, Plan de Corones inizia la stagione in tono minore ma assicurando comunque un po’ di sciabilità a chi aveva programmato le uscite nella località AltoAtesina.
www.plandecorones.com

Madonna di Campiglio
Ben innevata e skipass con il 30% di sconto, il Ponte dell’Immacolata di Madonna di Campiglio è all’insegna della neve grazie all’area sciistica grostè. Buona sciabilità, sicuramente una delle mete migliori attualmente.
www.funiviecampiglio.it

Passo San Pellegrino
Aperta la funivia del Col Margherita ma solo una pista a disposizione, Passo San Pellegrino inizia la stagione in extremis ma riesce ad accontentare gli sciatori che vogliono iniziare la stagione sulla neve delle Dolomiti.
www.passosanpellegrino.it

Veneto

apertura impianti faloria
Cortina d’Ampezzo
E’ la località Veneta di Cortina d’Ampezzo a tenere alto l’onore del Dolomiti Superski con 5 piste aperte in due differenti zone sciistiche (Ra Valles e Faloria). Senza ombra di dubbio la destinazione migliore per chi vuole sciare sulle Dolomiti.
www.cortina.dolomiti.org

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati