Notizie MondoNeve » vacanze neve » Engadina: Skipass Scontati per le vacanze sulla neve in famiglia

Engadina: Skipass Scontati per le vacanze sulla neve in famiglia

Engadina: Skipass Scontati per le vacanze sulla neve in famiglia

engadina bambini famigliaNon solo VIP e jet-set A St.Moritz, Una vacanza in famiglia sulla neve del comprensorio dell’Engadina, che con i suoi 350 km di piste è il più grande della Svizzera e si trova a pochi chilometri dal confine italiano di Castasegna e Poschiavo, può essere anche una bellissima esperienza per i più piccoli. St. Moritz è conosciuta per le vacanze di lusso e il jet-set, eppure, con i vicini romantici villaggi di Sils, Pontresina o Zuoz, è una destinazione perfetta per una vacanza con i piccoli. Una vacanza che non può costare troppo.

Skipass e hotel per famiglie

Il consorzio degli impianti di risalita propone uno skipass speciale per le famiglie. Questa tessera, valida da 5 a 14 giorni, prevede che i genitori paghino la tariffa piena, mentre il primo figlio (fino a 17 anni) paga la tariffa ufficiale bambini o giovani, il secondo (fino a 17 anni) beneficia di uno sconto del 30% sulla tariffa bambini o giovani e dal terzo figlio è prevista la gratuità. In pratica, nel caso di una famiglia con tre figli, i genitori pagano lo skipass settimanale (6 giorni) 365 franchi (circa 300 euro), il primo figlio 243 (13-17 anni, circa 200 euro) o 122 (6-12 anni, circa 100 euro), il secondo figlio di 10 anni ha uno sconto del 30% sui 122 euro e il terzo non paga. Per dormire invece si può sfruttare l’offerta dell’Inn Lodge (www.innlodge.ch) di Celerina: due notti per due adulti e tre bambini nello Studio L+ (con cucina, senza prima colazione) e skipass per due giorni (prezzo promozionale di 25 franchi) per un totale a gruppo famigliare di 536 franchi (circa 450 euro).

Baby paradisi, anche per lo snowboard

I più piccoli hanno a disposizione diverse aree sulla neve. Non si tratta solo dei parchi giochi, ma anche di veri e propri ‘park’ per chi vuole esibirsi in salti ed evoluzioni con la tavola o gli sci. A Salastrains e Provulèr, nel comprensorio del Corviglia, infatti, ci sono due fantastici kidspark con funbox, rainbowbox di tre metri, up & down box di tre metri, cunette, avvallamenti e miniroller. I due park sono gratuiti se muniti di skipass. Per i più tranquilli, magari ai primi passi sugli sci, invece, c’è il piacevole ‘Mondo degli sci per bambini‘ di Pontresina, con tapis roulant, villaggi delle nevi e ski-lift per bambini. A Celerina e Zuoz, inoltre, ci sono due seggiovie con uno speciale dispositivo di sicurezza che impedisce ai più piccoli di cadere.

per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale: Sconti Skipass per famiglie

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook