Vacanze last minute: sciare in italia il Ponte di Ognissanti

E’ tempo di accogliere ufficialmente la stagione invernale: poco importa che il calendario indichi ancora il periodo autunnale, perché grazie all’avvio della Coppa del mondo di sci, è esplosa con grande forza la voglia di concedersi una vacanza sulla neve. E le temperature sicuramente aiutano gli appassionati del ciclo invernale. E’ infatti possibile recarsi sugli impianti da sci italiani e concedersi le prime discese; ma quali sono i luoghi da visitare al momento? Insieme scopriremo dove andare per poter finalmente abbracciare l’inizio del periodo più freddo dell’anno.

Partiamo da Solda all’Ortles (comune di Stelvio in Val Venosta) dove gli impianti hanno aperto i battenti dal 22 ottobre con un innevamento ottimo e Cervinia (località montana nel comune di Valtournenche) dove a partire dal 29 ottobre nella perla valdostana inizierà la stagione: il comprensorio sarà aperto tutti i giorni fino al primo maggio 2017 (per ora si scia solo sul plateau rosa’).

In Val Senales invece il periodo invernale ha preso inizio già dal 2 settembre scorso: al momento è possibile utilizzare le tre piste e un anello di fondo di 5.2 km. A partire dal 28 ottobre invece si apriranno anche i tracciati sul Gletchersee: se si vuole scegliere questa meta come destinazione finale per la uscita sulla neve, viene offerto un pacchetto autunnale che prevede di trascorrere 5 giorni al prezzo di 4. In questo modo con 238 euro si otterrà anche un giorno di skipass e la possibilità di noleggiare l’attrezzatura a titolo gratuito. 

Resta invece ancora poco tempo per poter sciare al Passo dello Stelvio aperto al pubblico fino al 1° novembre. Con l’avvicinarsi del ponte di Ognissanti non mancheranno le offerte speciali per visitare proprio il Passo dello Stelvio: dal 29 ottobre al primo novembre infatti si terrà la nuova edizione di Pirovano Winter Party, che nei 4 giorni di programma regala una full immersion a bordo di sci, snowboard, feste, eventi in musica e après-ski. Il tutto a partire da 195 euro. 

Chi invece preferisce salire a bordo degli sci stretti allora è consigliabile fare un salto a Livigno: è infatti già aperta la pista di fondo di un chilometro che si trova nella piana centrale del paese. Le possibilità non mancano, resta solo da capire quale scelta faccia al caso vostro.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati