Notizie MondoNeve » meteo neve » Scirocco pronto a portare Neve abbondante in Quota

Scirocco pronto a portare Neve abbondante in Quota

Scirocco pronto a portare Neve abbondante in Quota

L’autunno è entrato nel vivo e le perturbazioni stanno per conquistare questo inizio di novembre con nevicate ad alta quota.
E’ pronta ad affacciarsi sulle Alpi una nuova perturbazione proveniente da nord-ovest che porterà pioggie intense e nevicate abbondanti sui rilievi oltre i 1900-2000m
Cervinia, il Monterosa, Val Senales e le altre destinazioni sciistiche autunnali sono pronte per fare il pieno di neve dopo aver iniziato alla grande la stagione con presenze record sulle piste da sci.
Le prime nuvole si affacceranno sull’Italia a partire da questa notte (giovedì 2 novembre) per caratterizzare tutto il fine settimana con pioggie in valle e nevicate, anche abbondanti, oltre i 1900m sul nord-ovest ed oltre i 2000-2200m sulle Alpi centrali.

Una buona notizia per tutti i comprensori che hanno già aperto i battenti ma una buona notizia anche per chi come Bormio e Livigno spera in una nevicata abbondante per aprire gli impianti sciistici in quota.

Purtroppo per la neve a quote medio-basse bisognerà aspettare ancora un po’ ma nel frattempo possiamo goderci l’inizio di stagione in oltre 10 località sciistiche

tempo da lupi

prepariamoci ad un tempo da lupi!

Iscriviti alla newsletter di MondoNeve

Ricevi le ultime news dal mondo della neve e le migliori offerte vacanza direttamente nella tua e-mail.

Altre pagine consigliate

follows



Google+

MondoNeve su Facebook