Apre il Sellaronda, il giro dei 4 passi aperto in entrambe le direzioni dal 17 dicembre

sella ronda dolomitiUn inizio di inverno molto difficile per le stazioni sciistiche Italiane in continua guerra con la pioggia e le temperature oltre la media. Anche le magnifiche Dolomiti non hanno avuto sconti da un clima deciso a impedire in tutti i modi l’inizio della stagione, tuttavia nonostante la situazione avversa grazie all’impegno del personale ed i moderni sistemi di innevamento artificiale molte località sciistiche delle montagne patrimonio UNESCO hanno dato il via alla stagione sciistica già da qualche settimana.
Ora arriva la notizia più attesa da tutti gli amanti della neve, domani apre il Giro del Sella (Sella Ronda).
Dolomiti Superski comunica, che da domani, mercoledì 17 dicembre, il Sellaronda sarà aperto in entrambe le direzioni. Solo nel tratto Salei-Belvedere tra il Passo Sella e la Val di Fassa, la discesa a valle è servita dalle rispettive cabinovie, in attesa di riuscire a completare l’innevamento sulle piste a bassa quota. Si conta di riuscire a colmare il gap nell’arco di pochi giorni in vista del finesettimana del 19-21 dicembre.

Oltre all’innevamento artificiale, nelle ultime ore, è scesa anche un po’ di neve naturale anche se fino ad ora confinata a quote medio alte. Per il 20 dicembre è atteso anche l’arrivo di un altra perturbazione che potrebbe portare neve anche nel fondovalle.

Se non conoscete il Giro del Sella potete scoprirlo virtualmente con Google Ski View Sella Ronda.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati