Alto Adige, accordi con la Russia per il Turismo Invernale

Il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Luis  Durnwalder, ha firmato un accordo con la Russia. Si tratta di un accordo di collaborazione fra Alto Adige ed alcune zone della Russia (specialmente la Siberia) che prevede uno scambio di informazioni e know how su diversi settori.
L’aspetto più importante è lo scambio di conoscenze inerenti al settore del turismo invernale, in particolare l’impiantistica, il marketing e la valorizzazione del territorio.
Tutte caratteristiche in cui l’Alto Adige eccelle e sicuramente puo’ salire in cattedra.

Una collaborazione simile esiste già fra Alto Adige e Cina dove, grazie ad alcuni accordi, ogni anno vengono scambiate informazioni sul progresso tecnologico degli impianti sciistici. Questi tipi di accordo non solo rendono accessibili una serie di novità tecnologiche, altrimenti nascoste, ma permette anche di esportare l’immagine dell’Alto Adige diventando attrattiva turistica per questi paesi.

Questo con la Russia è solo l’inizio di una serie di collaborazioni che l’Alto Adige vuole raggiungere con i paesi dell’Est, nelle prossime settimane, Durnwalder, si recherà in Mongolia ed in Kazakistan.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati