Apertura impianti sciistici, a Stubai l’inverno inizia il 13 ottobre

stubai ghiacciaio
Sul ghiacciaio dello Stubai, nel Tirolo Austriaco, a pochi chilometri dal confine italiano del Brennero. Il 13 e 14 ottobre, infatti, il più grande ghiacciaio sciabile dell’Austria inaugurerà la stagione invernale (che per la verità qui inizia già a settembre, in funzione delle condizioni di innevamento) con una grande ‘Oktober Fest dello sci‘.

Una fedele riproduzione dell’evento bavarese sulle nevi eterne, l’Oktoberfest della Valle dello Stubai è ormai una tradizione di inizio stagione e quest’anno ad accogliere gli sciatori ci saranno due nuovi impianti. Verrà sostituita la vecchia telecabina Rotadl a quattro posti con una seggiovia a 8 posti con sedili imbottiti, ed entrà in funzione la seggiovia a 4 posti Daunjoch, progettata per ampliare i confini delle piste da sci grazie alla nuova Run Black Daunhill, una pista nera di 3,2 chilometri con una pendenza del 60% che scende sui versanti del Daunjoch e che terminerà a valle.

Stubai sarà una delle prime destinazioni sciistiche ad aprire i battenti nella stagione invernale 2012/13 e continuerà senza soste fino ad inizio estate grazie al ghiacciaio che offre neve abbondante fino a tardi.

Inoltre le nevicate di queste settimane, forniranno abbondante neve fresca le piste da sci del comprensorio austriaco.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati