Apertura impianti sciistici: a Stubai già 25km di piste disponibili

La stagione sciistica 2011/12 di Stubai è iniziata il 21 settembre con l’apertura del ghiacciaio a quota 3200m
Sono ben 25km i chilometri di piste già aperte a disposizione di tutti gli sciatori desiderosi di rimettere gli sci ai piedi. Un domain skiable di tutto rispetto che fa del ghiacciaio dello Stubai una delle destinazioni più importanti nel panorama dello sci autunnale.

La situazione nivologica è buona, le nevicate delle settimane passate hanno portato 60cm di fresca su tutto il comprensorio confermando la data di apertura. Ad oggi la neve si mantiene in buone condizioni favorita dalle temperature che nella notte scendono abbondantemente sotto lo zero e restando su livelli di media durante tutta la giornata.
Numerosi gli sci club che hanno deciso di iniziare qui la propria stagione, i lunghi tracciati e gli impianti veloci fanno di Stubai un ottimo campo di allenamento in vista della stagione invernale considerando anche che lo snowpark non è ancora aperto e quindi il numero di snowboarder presenti è limitato.

stubai

Differentemente da Hintertux, sul ghiacciaio di Stubai hanno deciso di posticipare l’apertura dello snowpark alla data del 21 ottobre programmando tuttavia una 3 giorni all’insegna dei festeggiamenti con un opening di tutto rispetto. Dal 21 al 23 ottobre lo Stubai Zoo Park ospiterà numerosi eventi, fra questi: trick sessions, snowcamp, rail battle, video-workshop e tanti concorsi a premi; il tutto accompagnato da offerte vacanza economiche per attirare il maggior numero di riders sulle nevi del Tirolo.

Ma prima ancora dell’apertura dello snowpark bisogna segnalare un evento che riguarda tutti lo “Ski Oktoberfest” una festa che segue il tradizionalissimo Oktoberfest Tedesco con la differenza che qui la birra si beve direttamente sulle piste da sci. Dal 15 al 16 ottobre 2011 sul Ghiacciaio dello Stubai oltre al fiumi di birra verranno servite anche salsicce bianche, salatini e le specialità tirolesi.
Una cosa è certa, la birra sarà freschissima!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati