Calendario sportivo: Settimana di fuoco per gli sport invernali

La settimana che si apre con il 7 febbraio è particolarmente importante e intensa per il mondo degli sport invernali. Sciatori, appassionati, tifosi e atleti, infatti, avranno solo l’imbarazzo della scelta riguardo le specialità da seguire.

Lo sci alpino apre i Mondiali di Garmisch con l’assegnazione delle medaglie: dall’8 al 13 febbraio, infatti, un programma intenso di gare emozionerà i tifosi, vista anche la partecipazione di molti sciatori italiani che puntano al podio.

Prosegue invece la Coppa del mondo di Biathlon, che si sta svolgendo negli Stati Uniti, dove gli italiani stanno regalando molte emozioni tra alti e bassi, podi mancati di un pelo e qualche delusione. In particolare si segnala l’ottava posizione di Lukas Hofer , che si conferma nella top ten della Coppa del mondo maschile.

snowboardcross
Lo snowboard è in Corea, dove proprio negli ultimi giorni si sono accese alcune polemiche per l’annullamento, da parte della FIS, della gara di snowboardcross di Coppa del Mondo, in quanto, secondo tecnici e atleti, non c’erano le condizioni di sicurezza necessarie per gareggiare. Gli azzurri però avrebbero voluto correre: “Abbiamo speso soldi inutilmente per una trasferta lunghissima solo perchè due o tre allenatori hanno deciso che per loro la discesa era pericolosa; io mi fido dei miei, e tutti i ragazzi hanno detto che si poteva tranquillamente correre. Ora vedremo cosa fare”.
Infine lo slittino, che nei campionati juniores ha riservato grandi soddisfazioni all’Italia, vede ancora protagonista Armin Zoeggeler, che potrebbe chiudere il conto nella sfera di cristallo già dall’appuntamento sull’inedita pista artificiale di Paramonovo, in Russia, che ha ricevuto solo dal mese di dicembre il certificato di omologazione dalla Federazione Internazionale.
Solo lo sci di fondo riposa per qualche giorno nel corso di questa settimana.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati