Il Cervino ospita la più lunga Gara di Mountain Bike sulla Neve

Sabato 30 e domenica 31 marzo il comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche diventa capitale della MTB vestita di bianco. Due giorni di manifestazioni dedicate alle ruote artigliate che culminano con la Cervinia Bike Snow Edition di Pasqua.

mountain bike cervinia

Una domenica di Pasqua all’insegna dell’adrenalina pura: nella conca del Breuil si disputa la prima competizione di discesa in mountain bike tutta sulla neve. In un contesto unico al mondo, al cospetto di sua maestà il Monte Cervino, questa spettacolare prova vede sfidarsi i grandi campioni della downhill e i tanti amatori che frequentano in estate il Bike Park del Cervino.
Oltre 1000 metri di dislivello e oltre 6 km di discesa mozzafiato, sono le caratteristiche salienti di questa nuova sfida.

Si inizia il “riscaldamento” il sabato sera, dove in Cervinia paese , un team di professionisti del club White Xperience si esibirà in una sfida sulle grandi rampe di neve appositamente realizzate per il “1° Contest Dirt Jump del Cervino”.
Il mattino seguente, le seggiovie Cretaz e Pancheron porteranno in quota i concorrenti, mentre le bike verranno trasferite con l’elicottero.
Alle ore 8:30 inizio della gara con partenza in linea: si scende lungo le piste da sci “26”, “4” e “5” per giungere al campetto del Cretaz in centro paese.

Programma delle manifestazioni:
Sabato 30 Marzo: dalle ore 12:00 alle ore 18:00 iscrizioni presso ufficio gare Cervino S.p.A. e consegna placca numero – ritiro delle mtb e immagazzinamento (luogo controllato da servizio di vigilanza), dalle ore 21.00 esibizione del team di professionisti White Xperience

Domenica 31 Marzo: ore 7:00 salita dei concorrenti da Cervinia con le seggiovie. Ore 8:30 partenza in linea; premiazione ore 16:30.

per maggiori informazioni www.cervinia.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati