Alta Quota 2013, la Fiera della Montagna compie 10 anni

Alta Quota è l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della montagna degli sport outdoor, quest’anno Alta Quota, dopo anni di grandi slalom, taglia l’importante traguardo delle sue prime dieci edizioni. La kermesse dedicata al turismo e agli sport di montagna tornerà da venerdì 11 (inaugurazione alle ore 16.30), a domenica 13 ottobre (chiusura ore 20).
Anche quest’anno l’ingresso in Fiera sarà gratuito, una iniziativa straordinaria che lo scorso anno ha avvicinato tante persone al mondo della montagna, l’evento fieristico è in grado di soddisfare le tante e diverse esigenze degli amanti del settore, alle prese con la voglia di acquistare le ultime novità in tema di abbigliamento e attrezzature, e il desiderio di cimentarsi nelle diverse discipline sportive outdoor che ad Alta Quota sono di casa.

alta quota 2013

Le novità di Alta Quota 2013

  • Debuttano ad Alta Quota anche alcune località turistiche molto note agli appassionati: i comprensori sciistici del Friuli Venezia Giulia, la Val Senales, e Plan de Corones. Si amplia quindi ulteriormente la già ricca offerta di Alta Quota riguardante i prodotti, i servizi, le strutture alberghiere, e le località turistiche.
  • Gara interregionale di slacklining. Una new entry di grande divertimento ad Alta Quota: l’esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico che prende il nome dalla slackline, una fettuccia piatta generalmente di poliestere tesa tra due punti sulla quale gli atleti devono camminare, rigorosamente senza aiuti.
  • Alta Quota dedicherà una serata agli alpinisti bergamaschi che hanno raggiunto il tetto del mondo: l’Everest.
slackline

Slackline

22.500 metri quadrati dedicati alla montagna tra sport, turismo e cultura.

La gratuità non si limita al solo ingresso, ma si estende anche a tutto quanto concerne le tante discipline sportive dell’area esterna. Epicentro sarà l’area Eventi outdoor, sempre molto animata e dinamica, che permetterà ai visitatori di cimentarsi, senza alcun costo, in numerose attività.
Lanciarsi da una rampa con sci e snowboard ricadendo in sicurezza sul grande “Big Air Bag”, mettersi alla prova sul percorso running, o con le mountain bike, cimentarsi sulla pista di pattinaggio (con pattini da ghiaccio, anche se la superficie di scivolamento sarà sintetica) e sulla pista da sci per principianti, scoprire il sempre più apprezzato nordic walking e lo slacklining.

Link utili:
> come arrivare ad Alta Quota 2013
> lista espositori edizione 2013
> info orari, parcheggio ecc

Alta Quota per maggiori potete visitate il sito ufficiale www.alta-quota.it e la pagina Facebook “Alta Quota – Fiera della Montagna”

PS: MondoNeve.it si riconferma Web Partner di Alta Quota Bergamo e saremo in fiera con il nostro stand, veniteci a trovare!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati