Südtirol Gardenissima 2013, lo slalom gigante più lungo del mondo

gardenissima 2013 Val Gardena, – L’appuntamento tanto atteso dagli amanti dello sci si rinnova anche per il 2013 e dopo 17 edizioni è sicuramente il momento clou di fine stagione in Val Gardena.

La Südtirol Gardenissima, infatti, svolgendosi sempre tra la fine di marzo e gli inizi di aprile, è l’evento che segna la chiusura della stagione invernale ma è anche una competizione sciistica molto impegnativa, lunga tre o quattro volte di più di uno slalom gigante di Coppa del Mondo. Il 6 di aprile, quindi i concorrenti dovranno percorrere la pista della Gardenissima per 6 km, coprendo un dislivello di 1.033 metri e superando le 115 porte.

Una peculiarità della Gardenissima è che si tratta di una gara aperta a tutti, professionisti e non, e ci si trova al cancelletto di partenza con affianco campioni dello sci del presente e del passato come Marc Girardelli o Isolde Kostner.

Come iscriversi

E’ possibile iscriversi alla Gardenissima compilando il modulo on-line sul sito www.gardenissima.eu (necessario un certificato medico in corso di validità e la tessera FISI, che è possibile acquistare all’atto della registrazione on-line). Ogni partecipante alla Südtirol Gardenissima riceverà il pacchetto gara, che per questa edizione consiste in: calze tecniche Lorpen, un prodotto Paluani, una mela “Val Venosta”, Lipstick Blistex, spray Toko “IROX” liquid hot wax e una lattina Red Bull.


pista gardenissima 2013

pista gardenissima 2013


Soggiornare in Val Gardena

Il occasione di questo importante evento l’ente turistico della Val Gardena ha studiato delle proposte vacanza ad hoc per l’occasione, una di queste prevede lo Skipass Val Gardena – Alpe di Siusi per le giornate di venerdì e sabato, la quota d’iscrizione alla Südtirol Gardenissima, una giornata di allenamento sul Seceda con un atleta della Coppa del Mondo, la messa a punto degli sci con gli esperti di sciolinatura TOKO e 2 pernottamenti con prima colazione presso il Garni-Hotel Mirabel di Santa Cristina, il tutto a 245,00 euro a persona.
Altri pacchetti vacanza proposti per l’occasione potete trovarli sul sito www.valgardena.it

Premi per chi vince e non solo…

Il montepremi per la 17^ edizione è molto accattivante: il miglior tempo assoluto maschile e femminile riceverà un assegno di 5.000,00 euro, il secondo premio sarà una bicicletta da corsa “Fondriest – TF3”, autografata da Maurizio Fondriest, e il terzo premio consisterà in un televisore o altro elettrodomestico.

Premi speciali anche per il/la concorrente più anziano/a classificato, per il miglior tempo dell’atleta proveniente dall’estero, per l’atleta classificato proveniente da più lontano. Infine, saranno estratti diversi premi a sorte tra tutti i partecipanti classificati e presenti alla premiazione. Riceveranno lo Special Red Bull Prize (un invito speciale per un evento Red Bull) i concorrenti più veloci in un tratto di gara determinato.

Per chi inoltre desidera portare a casa un ricordo della Gardenissima 2013, sono in vendita le Switshirt e le polo VIST “Limited edition Südtirol Gardenissima 2013”, in versione maschile e femminile.

Segui gli aggiornamenti sulla Gardenissima via facebook.com/gardenissima

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati