Tina Maze vince la 1° manche del Gigante Femminile di Soelden

tina mazeDavanti a tutti con un vantaggio di ben 74 centesimi dalla seconda sciatrice. Una pista difficile quella di Soelden per la quota (partenza da 3050m) e per essere il primo appuntamento della stagione con tante novità e nuove incognite.

All’appuntamento la Nazionale Italiana si presenta con sciatrici in buona forma e pronte per iniziare alla grande la nuova stagione sciistica. A fine manche la classifica vede come migliore atleta italiana la veterana Denise Karbon con una prestazione molto buona, una partenza fulminea a solo 1 centesimo da Tina Maze ma poi davanti al “muro” perde molto e finisce dietro, solo nell’ultima parte recupera qualcosa che la porta ad un passo dal podio.

Buona prestazione per Nadia Fanchini mentre la promessa Elena Curtoni finisce oltre il 30esimo posto e non accede alla seconda manche, a determinare questa “scarsa” prestazione soprattutto la visibilità pessima nell’ultima parte di gara dove quasi tutte le atlete hanno accumulato un ritardo tra i 2 e 4 secondi.
Gara a senso unico non solo per quota e visibilità ma anche per gli Sci Nuovi, meno sciancrati, che hanno costretto le sciatrici a cambiare stile ed approcciare una nuova tecnica. Questi nuovi sci hanno messo in difficoltà anche la grandissima Lindsey Vonn che in questa manche finisce a centro classifica con una prestazione molto in ombra.

Ora stiamo a vedere cosa succederà nella seconda manche, se Tina Maze riuscirà a portare a casa la vittoria già all’esordio di stagione e soprattutto se la nevicata in arrivo potrà modificare le condizioni pista e magari sovvertire la classifica finale.
Appuntamento alle 12:30 con la diretta Rai Sport della Seconda Manche della Gigante Femminile a Soelden

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati