Muore a 17 anni Simona, atleta azzura di salto con gli sci

Simona Senoner giovane 17enne atleta della nazionale Italiana di salto con gli sci è morta stamane in Germania a Schonach dove si trovava con il resto della squadra azzurra per partecipare ad una gara.

E’ successo all’improvviso, un malore, e la morte. Le cause sono ancora ignote e probabilmente bisognerà aspettare il riscontro dell’autopsia per dare una spiegazione a questa morte improvvisa.

La giovane atleta di origini Alto Atesine proveniva dal paese di Santa Cristina in Val Gardena, una località che lo sci c’è l’ha nel sangue. Una ragazza solare, molto positiva che si era avvicinata a questa disciplina 8 anni fa quando fu scelta per il suo coraggio e la sua tenacia.

Il lutto di Simona ha colpito tutte le atlete e lo staff presente per la gara, uno shock talmente forte che 3 di loro hanno deciso di lasciare la Germania per tornare a casa mentre il resto della squadra, dopo un colloquio con i tecnici, hanno deciso di gareggiare in onore della compagna.

La nazionale di sci e tutto l’Alto Adige è in lutto per la morte ancora inspiegabile di una giovane atleta che aveva ancora tanto da vivere davanti a se.

Anche noi di Mondo Neve ci uniamo al cordoglio e salutiamo Simona, R.I.P.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati