Razzo è stato nominato atleta dell’anno F.I.S.I.

Giuliano Razzoli è l’atleta dell’anno F.I.S.I. 2010.
Per chi ancora non lo conoscesse Razzoli fa parte della Nazionale Italiana di Sci ed è l’atleta che ha riportato in Italia dopo 22 anni l’oro olimpico della specialità slalom maschile. E’ stato definito l’erede di Alberto Tomba che come lui condivide le origini emiliane.

Negli occhi degli sciatori italiani vivono ancora quei magici minuti in cui Razzo dava il meglio di se stesso e conquistava meravigliosamente la medaglia d’ORO a Vancouver 2010, medaglia preziosissima soprattutto se si considera il mezzo “fallimento” della Nazionale italiana in discipline dove risultava favorita (vedi pattinaggio su ghiaccio).

Nei giorni scorsi Giuliano si è allenato sul Ghiacciaio Presena in vista dei Mondiali che si terranno nei prossimi giorni a Soelden. Colpito da un infortunio in Argentina durante la trasferta estiva della nazionale sembra ora aver recuperato la forma fisica e dice di sentirsi pronto per nuove sfide!

Razzoli se lo merita tutto quanto questo riconoscimento ed anche noi facciamo i nostri complimenti al giovane emiliano, sperando che lo sci italiano possa ritornare ai livelli di un tempo!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati