Oscar Wester conquista il Nine Knights 2014 di Livigno

Si è concluso ieri(4 aprile 2014) il fantastico evento Suzuki Nine Knights dove i migliori freeskiers del mondo si sono sfidati sulle nevi di Livigno. Venti atleti di caratura internazionale hanno mostrato le loro abilità sul kicker da 28 metri deliziando la folla plaudente ed i giudici. Una splendida giornata di sole ha accompagnato l’evento della ski area Mottolino dove lo Svedese Oscar Wester ha conquistato il primo posto, lasciando 17enne sciatore Svizzero Luca Schuler al secondo posto ed il connazionale Jesper Tjäder in terza posizione.

Sia Oscar Wester che Jesper Tjäder partecipavano per la prima volta al Nine Knights di Livigno. Wester si è detto molto soddisfatto del risultato, dichiarando:
“Questa è stata una delle migliori settimane dell’anno. Ci siamo divertiti tantissimo sugli sci senza alcuna pressione su questo incredibile castello di neve. Ho piazzato due nuovi tricks e quindi sono davvero felice. ”

Il giudice e pioniere dello sport Laurent Faivre (FRA): “Affiancare i riders più anziani con la nuova generazione è ottimo, in questo modo gli atleti continuano a spingere dare il meglio di se.”

“Si tratta di un evento riuscitissimo – ha detto Luca Moretti, presidente di Apt Livigno – che riflette lo spirito di Livigno, località active e cool. Il Nine Knights è un’importante vetrina che ci fa fare il giro del mondo attraverso immagini spettacolari. Il fatto che ci siano una versione invernale e una estiva, ci permette di trasmettere un messaggio di località a tutto tondo”.

Con un evento seguito in tutto il mondo, ancora una volta Livigno è salita agli onori della cronaca sportiva ha conquistato il in tutta la sua bellezza dimostrando di essere non solo una delle migliori località sciistiche Italiane ma una delle più importanti nel panorama Internazionale.

Difficile descrivere un evento che lascia a bocca aperta anche i meno appassionati, le immagini parlano da sole:

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati