Novembre possiamo definirlo il primo mese della stagione sciistica.
Questo mese dell’anno è caratterizzato dall’arrivo del gelo e delle prime nevicate in quasi tutte le Alpi e questo permette l’apertura di diversi comprensori sciistici, alcuni con l’apertura totale delle piste ed alcuni con una apertura parziale.
Vediamo quindi dove si puo’ sciare questo novembre 2009:
Cervinia
Il primo comprensorio ad aprire i battenti ha confermato l’apertura degli impianti già ad ottobre e si puo’ già sciare a pieno ritmo su tutte le piste!
>> Apertura impianti sciistici Cervinia
Bormio
Per adesso (8 novembre 2009) sono aperte solo 4 piste a Bormio 3000 ovvero gli impianti. Per poter godere di tutte le piste bisognerà aspettare il 4 dicembre.
Ghiacciaio Presena
Le nevicate abbondanti dei giorni scorsi hanno permesso l’apertura in data 6 novembre. La neve è abbondante e le piste sono tirate a lucido, sicuramente sarà un grande inizio stagione per il ghiacciaio del comprensorio Adamello.
>> Apertura impianti sciistici Ghiacciaio Presena
Aprica
Il comprensorio Lombardo aprirà gli impianti il 14 novembre, le piste sono già ben innevate e tutto è pronto per la nuova stagione.
Val Senales
Il ghiacciaio dell’Alto Adige è in piena attività da settimane e la neve come al solito è tanta, fantastico per chi ha già voglia di fuori pista e neve fresca in abbondanza!
Le condizioni meteo favorevoli potrebbero portare all’apertura anticipata di alcuni impianti quindi vi consigliamo di tenervi aggiornati visitando MondoNeve.it oppure iscrivendovi alla newsletter
Non ci sono commenti