Notizie MondoNeve » articoli in rilievo » Sciare a novembre, stagione 2009/2010

Sciare a novembre, stagione 2009/2010

Sciare a novembre

Sciare a novembre

Novembre possiamo definirlo il primo mese della stagione sciistica.
Questo mese dell’anno è caratterizzato dall’arrivo del gelo e delle prime nevicate in quasi tutte le Alpi e questo permette l’apertura di diversi comprensori sciistici, alcuni con l’apertura totale delle piste ed alcuni con una apertura parziale.

Vediamo quindi dove si puo’ sciare questo novembre 2009:

Cervinia

Il primo comprensorio ad aprire i battenti ha confermato l’apertura degli impianti già ad ottobre e si puo’ già sciare a pieno ritmo su tutte le piste!

>> Apertura impianti sciistici Cervinia

Bormio

Per adesso (8 novembre 2009) sono aperte solo 4 piste a Bormio 3000 ovvero gli impianti. Per poter godere di tutte le piste bisognerà aspettare il 4 dicembre.

Ghiacciaio Presena

Le nevicate abbondanti dei giorni scorsi hanno permesso l’apertura in data 6 novembre. La neve è abbondante e le piste sono tirate a lucido, sicuramente sarà un grande inizio stagione per il ghiacciaio del comprensorio Adamello.

>> Apertura impianti sciistici Ghiacciaio Presena

Aprica

Il comprensorio Lombardo aprirà gli impianti il 14 novembre, le piste sono già ben innevate e tutto è pronto per la nuova stagione.

Val Senales

Il ghiacciaio dell’Alto Adige è in piena attività da settimane e la neve come al solito è tanta, fantastico per chi ha già voglia di fuori pista e neve fresca in abbondanza!

Le condizioni meteo favorevoli potrebbero portare all’apertura anticipata di alcuni impianti quindi vi consigliamo di tenervi aggiornati visitando MondoNeve.it oppure iscrivendovi alla newsletter

Altre pagine consigliate