Sciare il 1 novembre, il ponte dei santi sulla neve

Il 1° novembre e nella fattispecie il ponte dei santi è un’ottima occasione per mettere gli sci ai piedi ed iniziare la stagione sciistica.

La lista degli impianti sciistici aperti per questa data si è assottigliata a causa del ritardo di alcune perturbazioni che avrebbero dovuto spruzzare le alpi già una settimana fa mentre stanno facendo la loro comparsa solo ora.

Per il ponte dei santi non si potrà quindi sciare sul Ghiacciaio Presena, per esempio, ma si potrà sciare per l’ultimo sabato allo Stelvio e poi spostarsi a Bormio il 2 novembre mentre se si vuole optare per le alpi occidentali si deve puntare su Cervinia dove il ghiacciaio riaprià proprio il 31 ottobre.

Quasi niente di nuovo rispetto alle località di questa estate, anche se era stato annunciato un inverno anticipato fin dalla metà di ottobre ci ritroviamo a fine mese con la possibilità di sciare solamente nelle località dello sci estivo.

Speriamo che la pertubazione in arrivo questa settimana possa apportare una quantità di neve sufficiente per aprire altri comprensori ma per il 1 novembre ci dobbiamo accontentare di questi.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati