Sci estivo 2012: il Sud America si prepara all’Inverno

valle nevado ski 2012
Se l’inverno concluso, sciisticamente parlando, ha deluso, ci si può rifare con il successivo, già in arrivo: quello australe, che raggiunge la sua massima vivacità in Sud America.
Mentre da noi impianti e piste hanno chiuso in anticipo, entro alcune settimane apriranno in Cile ed Argentina, dove le possibilità per togliersi la voglia di neve e sci nelle decine di stazioni sciistiche di Cile ed Argentina sono innumerevoli e alquanto varie, assecondando ogni aspettativa ed esigenza “bianca”, grazie all’incredibile varietà di località estremamente differenti tra loro, disseminate sulla sterminata splendida catena andina.
Dallo sci di fondo, con la realizzazione di 2 granfondo internazionali in Terra del Fuoco; allo sci agonistico, con un ricco calendario di gare FIS e tutte le nazionali in ritiro estivo; allo snowboard, con località del tutto vocate e tantissimi grandi eventi, Coppa del Mondo inclusa; oltre a proposte TOP di heliski, freeride, sleddog; la “temporada” di Cile ed Argentina si propone agli appassionati di tutto il mondo la ideale destinazione da giungo a ottobre.
C’è già grande entusiasmo per la stagione 2012 da parte degli operatori del settore, per una realtà che è costantemente cresciuta negli anni in termini di presenze, investimenti e proposte.

Per chi, dall’Italia, volesse provare la neve delle Ande, anche in tutto il suo contesto sociale e paesaggistico di inestimabile valore, vi segnaliamo una proposta interessante SKITOP SOUTH AMERICA 2012, sciare d’estate in Sud America

piste da sci sud america

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati