A Skipass Modena tantissime attività per i bambini sulla neve vera

imparare a sciare modena skipassSkipass, il salone del turismo e degli sport invernali in programma al quartiere fieristico di Modena da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, offre l’opportunità a tutti i baby visitatori di avvicinare la montagna bianca e la neve con tante attività gratuite, facili e divertenti.
Assistiti da maestri qualificati, i bambini di tutte le età possono muovere i primi passi sulle piste innevate allestite nell’area esterna della fiera, e imparare gli esercizi e le manovre di base dello sci e dello sci di fondo.Un’esperienza indimenticabile, già praticata da migliaia di bambini nelle precedenti edizioni della manifestazione, che quest’anno si rinnova grazie alla partnership con la Federazione Italiana Sport Invernali che proprio ai più piccoli e ai giovani talenti dedica particolare attenzione.

Anche lo snowboard sarà grande protagonista, grazie al progetto LTR – Learn To Ride di Burton Snowboard, che coinvolgerà due gruppi di piccoli sciatori: i più grandi (dai 6 ai 12 anni) scenderanno in pista ogni giorno alle ore 15.00 insieme allo staff della nota azienda di settore, per imparare su neve fresca le prime mosse della tavola. Per i più piccoli invece, torna il Riglet Park, una struttura dedicata ai bimbi dai 3 ai 6 anni.
Realizzata in materiale sintetico, è perfetta per imparare a surfare sullo snowboard in tutta sicurezza: attraverso un filo montato sulla punta o sulla coda della tavola, fino ad incontrare piccoli ostacoli. Si tratta di un esercizio propedeutico, sicuro e divertente, che favorisce l’apprendimento dello snowboard permettendo di acquisire le prime nozioni di equilibrio, riflessi e stabilità.

attivita bambini skipass

Ma le possibilità di scoprire la montagna divertendosi non finiscono qui perché Skipass è un vero parco giochi sulla neve: discese con le ciambelle, pattinaggio sul ghiaccio, corse con i cani da slitta e prove libere di arrampicata sul boulder sono solo alcune delle iniziative nel calendario di Skipass. Per tutte le attività in programma l’attrezzatura è fornita gratuitamente dal salone in collaborazione con le aziende del settore.
Quest’anno Skipass ospita anche un personaggio molto speciale, che porta con sé tutte le emozioni della neve in gara: è il Pinocchio sugli Sci, l’evento itinerante che coinvolge i piccoli sciatori in un vero e proprio campionato a loro dedicato.

Anche all’interno degli stand delle località turistiche i bimbi troveranno tante cose divertenti da fare, magari coinvolgendo i propri genitori: come nello stand della Valle d’Aosta, che per l’occasione si trasforma in un set fotografico ad ambientazione alpina. Tutti i visitatori, bimbi compresi, potranno farsi fotografare con l’oggetto di montagna che per loro è più rappresentativo, partecipando così al challenge #faccedaskipassvda. In palio, 4 weekend in Valle d’Aosta.
Infine, per tutti spazio anche all’ecologia e alla creatività grazie al Kinder Garden allestito in galleria centrale in collaborazione con il progetto ‘Riscopri la natura’. Il servizio gratuito è attivo per tutta la durata della manifestazione.

Ingresso bambini 0-6 anni gratuito (tutti i giorni)
Venerdì 31 ottobre ingresso donne e ragazzi 7-13 anni € 8,00

Per info e programma e biglietteria on line www.skipass.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati