SNOW4ALL Disabled Ski Cup, a Folgaria domenica 8 gennaio

L’idea di Snow 4 All nasce da Tommaso Balasso guida dell’atleta ipovedente Gianmaria Dal Maistro, Campione Olimpionico alle Paralimpiadi di Torino 2006.
Con l’associazione Scie di Passione, Tommaso e tutto lo staff, hanno deciso di creare un evento dedicato al mondo dello sci per atleti disabili di qualsiasi livello. Così ha preso forma SNOW4ALL Disabled Ski Cup, un circuito itinerante di gare di Slalom Gigante che propone due tipi di competizioni:
» PRO CUP: riservata ad atleti disabili con esperienza agonistica
» NEW CUP: riservata a sciatori disabili che si avvicinano all’agonismo e che si confronteranno su un tracciato ed un pendio facilitato.

Un evento a tappe fra i comprensori sciistici scelti dal Comitato Scientifico di Scie di Passione, attraverso il “Tuor d’accessibilità” che ha studiato per individuare le località che vantano i migliori standard d’accessibilità, fra questi Folgaria (TN), Passo Rolle (TN), Pampeago (TN), Falcade (TN) e Passo Brocon (TN).

La prima tappa di Snow4All si svolgerà a Folgaria(Trentino Alto Adige) domenica 8 gennaio in località Fondo Grande, da qui gli atleti gareggeranno sulla pista Rossa Salizzona che verrà preparata adeguatamente per la PRO CUP (riservata ad atleti disabili con esperienza agonistica). I ragazzi che invece non hanno esperienze agonistiche alle spalle prenderanno parte alla NEW CUP con un tracciato preparato nel campo scuola di Fondo Grande.
E’ la prima volta che si organizza un evento dedicato a ragazzi diversamente abili che non hanno esperienze agonistiche, si tratta quindi di una occasione per molti di poter iniziare a conoscere queste discipline e scoprire che la neve è veramente alla portata di tutti.

snow 4 all

Si prevede festa grande a Folgaria tanti atleti ed appassionati si sono dati appuntamento per domenica 8 gennaio sulle piste di Fondo Grande. Sono già numerosi gli atleti che hanno confermato la loro presenza ed è ancora possibile registrarsi per partecipare alla SNOW4ALL di Folgaria.
Iscriversi è facile, basta compilare il modulo che si trova a questa pagina ed inviarlo via email oppure via fax.

Noi di MondoNeve.it saremo presenti per documentarvi questa magnifica giornata sulla neve al fianco dei fantastici ragazzi supportati da Scie di Passione. E’ un appuntamento da non perdere assolutamente!

Vi lasciamo qualche link utile qui sotto:

Link per iscriversi a Snow 4 All (sia la PRO CUP che la NEW CUP);
www.sciedipassione.com/php/race_gare_sci_disabled_ski_cup_pro_cup_new_cup/

Sito ufficiale della Snow4All con informazioni sull’evento e su tutte le iniziative di Scie di Passione;
www.sciedipassione.com

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati