Terzo posto per Moelgg nella prima manche del Gigante di Soelden

soelden moelggGara spettacolare quella dello Slalom Gigante Maschile a Soelden, questa mattina gli atleti si sono ritrovati al cancelletto di partenza sul ghiacciaio Austriaco per una nuova giornata all’insegna dello sci agonistico dopo la gara femminile di ieri dove ha trionfato Tina Maze.
Se lo slalom di ieri è stato condizionato dalla nebbia quello di oggi è stato condizionato dalla neve, questa mattina gli sciatori si sono trovati davanti ad un paesaggio completamente diverso. Nella notte una abbondante nevicata ha cambiato il volto della pista, alle 9:30 nonostante una forte nevicata che imperversava sul ghiacciaio i giudici FIS hanno deciso di far partire la prima manche dello slalom. La bufera ha limitato non poco la discesa dei primi atleti che oltre a trovare un tracciato coperto di neve fresca dovevano scendere con condizioni visive non proprio ottimali. Uno dei primi a farne le spese è stato l’azzurro Max Blardone uscito di scena al primo cambio di pendenza.

Il primo a dettare il ritmo della gara è stato Ted Ligety, a scalzare lo statunitense dalla prima posizione è stato il francese Fanara con un ottima prestazione aiutata sicuramente dal cielo sereno a fine nevicata.
Tra gli italiani il migliore è stato Moelgg con un ottimo terzo posto, una sciata molto buona con l’arrivo a soli 16 centesimi dal secondo (Ligety) che lo proietta tra i favoriti per la seconda manche.
Prestazione in tono minore per gli altri azzurri, a qualificarsi per la seconda manche è Marcel Hirscher a 1″36 da Fanara, il buon 16/o posto di Davide Simoncelli nonostante il gravissimo infortunio di questa estate, il 21/o di Florian Eisath a 1″98 e la buona prova di Roberto Nani, 23/o a 2″05

Appuntamento alle ore 12:30 su Rai Sport per la diretta della seconda Manche di Slalom Gigante a Soelden, Forza Azzurri, Forza Moelgg!!!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati