Tina Maze domina lo Slalom Gigante di Soelden

vince tina mazeUn debutto difficile per la Coppa del Mondo di Sci Alpino 2013, nebbia e neve hanno monopolizzato i cieli di Soelden dove la seconda manche è stata rinviata per ben 2 volte a causa della scarsa visibilità.
Alle 13:45 dopo una leggera schiarita lo staff tecnico ha deciso di far ripartire la gara e le sciatrici sono tornate in pista, ma presto il ghiacciaio è stato investito da una intensa nevicata che ha reso molto difficili le ultime discese portando a diverse uscite di scena come quella di Tessa Worley e Lindsey Vonn.

Le italiane erano partite bene con una buona prestazione di Irene Curtoni, ma le battute successive diverse atlete hanno scavalcato l’azzurra portando in 8 posizione a fine gara. Dall’alto del 5 posto della prima manche anche Denise Karbon si è comportata bene in pista scesa sotto una neve intensa che ne ha un po’ ostacolato la discesa portandola in 8a posizione.
Fuori invece Federica Brignone e Nadia Fanchini.

A dominare su tutte è stata Tina Maze, vittoria nella prima manche e stravittoria nella seconda manche con una prestazione superlativa. La Slovena si è trovata ad affrontare l’ultima discesa sotto una intensa nevicata che qualche attimo prima aveva portato fuori gara nomi come Vonn e Worley, ma nonostante questo ha affrontato la discesa con tranquillità senza cercare rischi ma con una sciata molto buona. Alla fine non c’è stato nulla da fare per le avversarie, Maze ha steso tutti ed ha conquistato il gradino più alto del podio con una prestazione straordinaria.

Domani appuntamento per la prima gara di Coppa del Mondo di Sci Alpino Maschile, sempre a Soelden, sempre in diretta su Rai Sport

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati