Uccisi 100 Husky dopo le olimpiadi di Vancouver 2010

La scioccante notizia sta facendo il giro del mondo e non ci sono parole per descrivere quanto è accaduto in Canada dopo le Olimpiadi Invernali 2010. Ben 100 cani di razza Siberian Husky sarebbero stati uccisi subito dopo la fine dei giochi olimpici invernali di Vancouver 2010, motivo: non più utili al turismo.

Il boom turistico di Vancouver 2010 ha portato in Canada centinaia di migliaia di turisti che hanno colto l’occasione per visitare la terra della neve dove gli sport invernali praticabili sono tantissimi e sicuramente uno dei più affascinanti è lo Sleddog ovvero delle escursioni con i cani da slitta.

I cani da slitta Husky sono famosi per la loro bellezza e per la loro resistenza alla fatica ed al freddo, sono stati usati come attrazione durante i giochi olimpici riscuotendo un grande successo.

Ma calato il sipario i cani sarebbero stati un impiccio, il calo turistico li ha resi “inutili” e quindi è stato deciso di sbarazzarsene uccidendoli uno ad uno.

Questo macabro compito sarebbe stato affidato ad un operario di Vancouver 2010 che armato di fucile e coltello che ad un ritmo di 2 husky al giorno avrebbe sterminato l’intera muta gettandola poi in una fossa comune.

L’accaduto è stato reso noto dallo stesso operaio che sconvolto dal compito affidatogli ha chiesto all’avvocato di agire per lui richiedendo un risarcimento per lo shock provatogli dallo svolgere questa mansione.

La notizia lascia senza parole e non si capisce come 100 cani possano essere brutalmente sterminati solo per un “calo turistico”, non si capisce come abbiano potuto ordinare un tale eccidio e come sia riuscito a passare inosservato per tutto questo tempo.

Anche noi abbiamo un Husky e si chiama Sally

Anche noi di Mondo Neve abbiamo un Husky, si chiama Selly ed ha 5 anni. Sicuramente non l’abbiamo preso per scopi turistici o per moda ma perchè abbiamo imparato ad amare questi cani e non siamo più riusciti a separarcene.

La nostra mascotte dorme in una comoda cuccia ed ogni giorno viene coccolata da tutti, ogni tanto combina disastri nel giardino ma poi, fra un salto ed un ululato, sa farsi perdonare.

Non riusciamo proprio a capire come lo staff di Vancouver 2010, e questo operaio Canadese abbia potuto commettere un gesto simile.


Sally, la mascotte di Mondo Neve

Sally, la mascotte di Mondo Neve

Quello che è sicuro è che la notizia non deve passare inosservata e che il governo Canadese deve prendere dei severi provvedimenti

6 Commenti Popolari
  • Non mi stupisco più di tanto visto che il Civilissimo Governo Canadese ogni anno stermina centinaia di migliaia di cuccioli di foca e le foche stesse. Nonostante tutte le ricriminazioni fatte anche da governi stranieri se ne infiaschiano e puntualmente ogni anno ci danno dentro. Se avete lo stomaco andate a vedere come i civilissimi canadesi ammazzano i poveri cuccioli di foca a bastonate, almeno gli husky hanno avuto un colpo di fucile …. Ce ne uno in cui si vede una mamma foca che tenta di rianimare il suo cucciolo portandoselo al seno, e bella li, che arriva il civilissmo canadese e l’allontana a calci e legnate per portarle via il cucciolo appena ammazzato da lui stesso a bastonate in testa !!! NO COMMENT .

  • hanno sterminato gli indiani pellerossa
    (con i canadesi, gli americani e prima francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi)
    figuriamoci se si pongono il problema per gli animali

    sempre i soldi prima di tutto

  • i canadesi non sono nuovi a queste mattanze, basta ricordare quello che fanno ogni anno alle foche ed alle balene..z quanto mi riguarda impiccherei su un palo quel bastardo che ha effettuato lo scempio e lo lascerei marcire li, come esempio x tutti. Se fossi canadese mi vergognerei di esistere. CANADESI POPOLO DI M*** !

  • sono disgustata ma non stupita tutto l’occidente è davvero malato,non voglio neanche girare il mondo, non voglio portare denaro ai tanti stati soprattutto americani che dicono di portare la pace nel mondo, ma quale pace? questi sono sterminatori dell’intero pianeta, bambini donne animali alberi, i metodi che usano sono così diversi da quelli che loro chiamano terzo mondo piuttosto che terroristi ecc? vorrei pene durissime e severissime per chi uccide o tortura gli animali (vivisezione), la mia è pura utopia ma voglio ancora sperare che i tanti assassini del pianeta abbiamo da soffrire atrocemente prima di morire graziella beltrtamo

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati