Italia sul Podio: un grande weekend per lo Sci

E’ stato un weekend magico per lo sci italiano con grandi risultati che hanno portato gli atleti azzurri sul tetto del mondo.
Federica Brignone, sciatrice lombarda di 22 anni, ha conquistato il podio di Kranjska Gora(SLO) piazzandosi in seconda posizione alle spalle della francese Tessa Worley e davanti alla tedesca Rebensburg.
Una grande gara che riporta sul podio la giovane sciatrice, dopo aver passato un po’ di giorni con l’influenza, e le fa sfiorare la vittoria tanto desiderata. Dopo la gara si è detta soddisfatta della prestazione che ha commentato così: “Sono felice quando ho visto che la pista era ghiacciata ho capito che potevo fare bene. E’ il secondo podio della stagione e la terza volta che sono seconda: prima o poi toccherà anche a me.”

Primo posto per Deville a Kitzbuehel, non accadeva da 17 anni

Un risultato da incorniciare quello che porta a casa l’Italiano Cristian Deville con la vittoria a Kitzbuehel(AU) conquistando il primo successo della carriera.

Cristian Deville festeggia la sua vittoria

Cristian Deville festeggia la sua vittoria

Una spettacolare seconda manche gli ha permesso di passare davanti a tutti, una discesa perfetta che gli ha permesso di vincere la gara nella pista dove fino ad ora aveva trionfato solo Alberto Tomba nel 1995 e nel 1992 e Piero Gros nel 1975. Sono passati 17 anni dall’ultima vittoria su questa pista e l’atleta della Val di Fassa ha saputo riportare l’Italia nel gradino più alto del podio in quel di Kitzbuehel.
Festa grande nel mondo dello sci ed in particolar modo in Val di Fassa dove tutti hanno festeggiato la grande prestazione dell’atleta Trentino.

E’ stato un weekend che ha regalato forti emozioni a tutti gli appassionati dello sci! Sempre Forza Azzurri!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati