Sci Estivo 2012, Les Deux Alpes apre gli impianti e lo Snowpark

sci estivo deux alpes
Pronti, partenza, Via!
Il conto alla rovescia è terminato ed è giunta finalmente la data di apertura degli impianti sciistici di Les Deux Alpes. Dal 16 giugno fino al 1 settembre 2012 centinaia e centinaia di sciatori e snowboarder si divertiranno sulle nevi del ghiacciaio della famosa stazione sciistica francese (mentre in città si morirà dal caldo).
Les Deux Alpes si presenta all’apertura con un ghiacciaio in buone condizioni grazie alle nevicate invernali e grazie alle nevicate di primavera che hanno portato neve fino a pochi giorni fa. Sono 260 i centimetri di neve in quota (3600m), non male ma meno rispetto agli oltre 3 metri di neve che si contano a 3200 nel ghiacciaio di Hintertux (Austria).
Lo skipass giornaliero questa estate costerà 35.30€ mentre il settimanale costerà 206.50€ con sconti riservati ai ragazzini sotto i 13 anni e gli over 65.

Snowpark Les Deux Alpes, inizia la stagione estiva 2012

2 Alpes è da sempre l’olimpo degli snowboarder in estate, qui più di ogni altro ghiacciaio viene dato spazio allo snowboard con uno snowpark che non ha nulla da invidiare ai mega park invernali.

Per questa estate 2012 il Ghiacciaio riserverà ai riders ben 6 aree dedicate:
Zona principianti a sinistra del ghiacciaio anche quest’anno è stata riservata una area per gli snowboarder principianti che si avvicinano per la prima volta (o quasi) al freestyle. Questa sarà servita da uno skilift dedicato. Area centrale una zona con Big Air ed un Hip assieme ad altre strutture, adiacente si troverà un’area dedicata esclusivamente allo slopestyle. Verso destra lungo tutto il ghiacciaio ci sarà invece l’area dedicata ai beginner ed i riders intermedi.
Sotto a queste 2 aree si trovano i 2 magnifici Half Pipe serviti da un unico skilift dedicato. Uno di questi Pipe è classificabile come Superpipe, misura 6,5 metri di larghezza per 140 di lunghezza!
Ovviamente come ogni estate il park sarà il centro di una miriade di eventi, alcuni dei quali di caratura internazionale.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del comprensorio sciistico oppure il sito ufficiale dello snowpark

Qui sotto la mappa dello Snowpark estivo 2012 di Les 2 Alpes:
mappa snowpark deux alpes-2012

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati