Italia d’oro! Innerhofer primo nel superG

L’italia conquista il più alto gradino del podio nel Super Gigante di Garmisch in germania. A conquistare la medaglia d’oro è stato Christof Innerhofer, il 26enne di Brunico ha disputato una gara fantastica lasciando a 60 centesimi dietro di se l’austriaco Hannes Reichelt ed il croato Kostelic.

Innerhofer è anche il porta bandiera italiano a questi mondiali tedeschi ed alla vigilia aveva commentato così l’inizio del mondiale:

E’ stata per me un’emozione forte portare i colori dell’Italia alla sfilata iniziale, e credo che tutti siamo motivati per cercare di portare al nostro medagliere il maggior numero possibile di metalli preziosi. E’ un motivo d’orgoglio essere stato scelto per fare da portabandiera ed è per me una motivazione in più per far bene in questa edizione dei Mondiali

L’Alto Adige e l’Italia intera trionfa per una medaglia d’oro che sa di speranza per questi mondiali. L’oro dell’altoatesino è infatti la prima medaglia che porta a casa l’Italia, anche se comunque già ieri le italiane si erano fatte valere con una prestazione ottima della debuttante Elena Curtoni.

Gara interessante quella di oggi con un colpo di scena, lo statunitense Bode Miller ha perso una racchetta durante la sua discesa, anche se in grandi difficoltà non si è ritirato ed arrivato al traguardo con una racchetta sola e piazzandosi in 11esima posizione. Questo fa capire come questo mondiale sarà una lotta continua per il podio.

Ma oggi la festa è per lui, Christof Innerhofer, che ha saputo regalarci la medaglia più preziosa!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati