Mondiali di Sci a Garmisch – Elena Curtoni, al debutto stupisce tutti!

Il superG femminile di Garmisch – Germania – si chiude con la vittoria di Elisabeth Goergl, l’austriaca ha lasciato alle sue spalle la statunitense Julia Mancuso e la tedesca Maria Riesch.
Le italiane non conquistano medaglie e la più vicina al podio non è una atleta storica dello sci italiano ma la new entry Elena Curtoni.
Reduce dalla vittoria nei campionati mondiali Juniores, Elena Curtoni era al suo debutto alla sua prima gara di mondiale nella massima categoria ma ha saputo stupire tutti con una prestazione inimmaginabile.
Davanti a tutte le italiane e soprattutto davanti alla favorita Lindsey Vonn, Elena ha saputo tirare fuori il meglio di se da una gara dove ottenere risultati è stato difficile per tutti.

Entusiasta dopo la gara ha commentato così la sua prestazione:

E’ stata una gara bellissima, le cose sono andate bene. Ho cercato di sciare rilassata, i tecnici ci hanno consigliato di divertirci e ho eseguito l’ordine. Arrivare un centesimo davanti a una campionessa come Lindsey Vonn e un centesimo dietro ad un’avversaria come Anna Fenninger mi regala una sensazione strana. Ho commesso qualche errorino qua e là, però ho dato il massimo e alla mia età me o posso permettere. La sciata in pista del giorno precedente mi aveva messo paura, dopo le cose sono andate meglio. Adesso parteciperò alla supercombinata, non mi aspetto niente di particolare, voglio solo continuare a divertirmi

Qui l’intervista ad Eurosport

e domani mattina alle 10:00 occhi incollati allo schermo perchè va in scena la tappa maschile!

1 Commenti Popolari

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati