Nevicate Abbondanti in arrivo sopra i 1900m, fiocchi anche a 1000m

Dopo le nevicate dei giorni scorsi le Alpi si preparano nuovamente ad accogliere la dama bianca!

I primi fiocchi di neve inizieranno a cadere nella sera/notte fra lunedì e martedì (24-25 ottobre) con nevicate sparse su tutti i rilievi alpini a partire dai 900m del Piemonte fino a raggiungere i 1300m del Trentino.

La perturbazione sarà intensa e porterà forti rovesci per tutta la giornata di martedì 25 ottobre ma con temperature in aumento che un po’ alla volta faranno salire la quota delle nevicate fino a raggiungere i 1600m sulle Alpi Occidentali ed i 2000m sul Trentino Alto Adige.

Le nevicate più intense si avranno sulle Alpi centrali in particolar modo Lombardia e Trentino dove sono previsti apporti nevosi considerevoli oltre i 2500m.

Quella che sta per arrivare potremmo definirla “la nevicata dei ghiacciai” visto che interesserà soprattutto le quote più alte. Fra le località che con maggior interesse attendono la dama bianca troviamo il Ghiacciaio Presena (ancora chiuso) ed il ghiacciaio della Val Senales che il 29 ottobre aprirà la stagione dello snowpark nitro (un po’ di fresca non ci starebbe male).

neve

attese nevicate abbondanti ad alta quota

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati