14-15 dicembre, Neve in arrivo anche in Pianura al Nord

Se arriva in pianura non è sempre ben accolta visto che spesso porta disagi, si rinnova anche quest’anno il problema neve.

Sono già scattate le allerte da parte della protezione civile ed in alcuni posti si sta già preparando i mezzi spargi sale e spazza neve. Se da una parte è un disagio dall’altra, per molti, è un piacere. Assistere ad una nevicata è uno spettacolo anche se si abita in città.

La Neve dovrebbe arrivare lunedì ma in alcune città del nord-ovest Italia potrebbe fare capolino già domenica. E’ attesa fino in pianura su tutto il nord-ovest e non si esclude possa scendere anche a nord-est.

La sulle pianure del nord-est non è ancora stata confermata e probabilmente si dovrà attendere fino all’arrivo della perturbazione.

L’Aria gelida in discesa dalla Russia è il prodotto di una “colata” artica che ha rotto il fronte caldo che stazionava in europa ed ora si sta spostando verso l’Italia. Questa prima nevicata, lunedì 14 e martedì 15 sarà accompagnata da una seconda attesa per il fine settimana ed ancora più abbondante, anche questa fino in pianura.

Prepariamo le pale e speriamo che i comuni si siano preparati, inizia l’inverno anche per noi che abitiamo in pianura.

Qui sotto un video girato lo scorso inverno, buona neve a tutti!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hDQE0wasaGw[/youtube]


Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati