Alpina Snowmobiles per preparare le piste del Masters World Cup Asiago 2013

motoslitta alpina snowmobiles asiago
Il team del marchio vicentino, accogliendo l’invito del COL Masters World Cup Asiago 2013, sarà partner tecnico ufficiale nella grande manifestazione di sci nordico che si terrà al Golf Arena di Asiago dal 14 al 22 febbraio.

“Cercavamo un partner affidabile per garantire la preparazione e la cura dei tracciati delle gare senza dover impattare sul delicato manto erboso dei campi da golf causa le condizioni di scarso innevamento – commenta Alessandro Rigoni, Presidente Esecutivo del COL MWC ASIAGO 2013. Abbiamo trovato la disponibilità di Alpina che ha assicurato il supporto del suo staff ed ha messo a disposizione l’apprezzata motoslitta Sherpa 1.6L VCT equipaggiata con l’apparato fresa-tracciapista F-250”.

“E’ stato un lavoro duro ed esemplare che ha visto impegnati per dieci giorni decine di volontari messi a disposizione dalle due società organizzatrici dell’evento sportivo, il Gruppo Sportivo Alpini Asiago e Unione Sportiva Asiago Sci per la preparazione del fondo e che ha avuto la gratificazione nei positivi commenti dei partecipanti che hanno riconosciuto la qualità tecnica e il perfetto innevamento dei tracciati – continua Rigoni. “Poi finalmente è arrivata la neve e tutte le piste ideate appositamente per i Mondiali Masters sono ora pronte e percorribili da tutti in questi giorni che precedono la più grande manifestazione sportiva del 2013 per l’Altopiano”.

“Sherpa è un mezzo affidabile e versatile, sia per il trasporto a supporto logistico sia per la preparazione della pista” assicura Fabrizio Dalle Ave, presidente del Gruppo Sportivo Alpini Asiago, che ha potuto apprezzare le caratteristiche di Sherpa in particolare durante la difficile preparazione dei Campionati Italiani Masters di sci di fondo organizzati per il 12 Gennaio scorso. “Un fine settimana di test vero prima della Masters World Cup Asiago 2013” sottolinea Sergio Rigoni presidente dell’Unione Sportiva Asiago Sci, che con il GSA di Asiago ha curato l’organizzazione.
“Queste prove sul campo in condizioni difficili” commentano Umberto e Paolo Vedovato “hanno confermato ancora una volta come l’F-250 garantisca una qualità della corsia da skating e del binario di tecnica classica paragonabili a quelle di un gatto, ma a costi nettamente inferiori”.

Asiago piste motoslitta alpina snowmobiles

Il risultato è stato apprezzato in modo particolare dai preparatori al Golf Arena perchè le qualità dell’F-250, unite al peso “limitato” della Sherpa 1.6.L VCT rispetto ad un gatto, hanno permesso di lavorare anche quando e dove non sarebbe stato possibile uscire con un gatto senza pregiudicare il tappeto erboso di fondo.

Ora non c’è che da aspettare Bjorn Daehlie, testimonial del Mondiale Masters. Il più grande di sempre, l´atleta norvegese con 8 titolo olimpici, 9 titoli iridati e 6 coppe di cristallo, che gli hanno fatto meritare lo scettro dell´atleta più vittorioso nella storia dello sci di fondo. Con lui si schiereranno al via per le gare di sci nordico sull´Altopiano oltre 1.400 atleti da tutto il mondo.

Link:
Alpina Snowmobiles: www.alpina-snowmobiles.com
Masters World Cup Asiago 2013: www.mwc2013.com

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati