Riapertura impianti: dallo skipass veloce senza code all’assicurazione sugli sci by Telepass

E’ tempo di riapertura degli impianti sciistici anche per questo inverno ma in questo 2021 non si tratterà semplicemente di riattivare le funivie e preparare le piste da sci. Dopo quasi 2 anni di stop e la pandemia di covid ancora attiva, lo sci ritorna sulla scena completamente rinnovato nei modi di accesso e fruizione.

Se fino a questa estate si pensava che il problema degli accessi agli impianti sarebbero stati insormontabili, ora possiamo dire che con l’arrivo della prima neve le stazioni impianti hanno saputo riorganizzarsi.

Un grande contributo arriva da aziende come Telepass che hanno deciso di mettere la loro tecnologia a servizio degli impianti sciistici e creare modalità nuove di accesso alle piste da sci, più comode, veloci e tecnologiche.

Se per molti il telepass in passato era solamente un modo rapido per le autostrade oggi le sue funzioni si sono ampliate e sono arrivate anche nel mondo dello sci e degli impianti di risalita.

Sono disponibili due differenti piani da sottoscrivere (Tplus e Telepass Pay X) che consentono di accedere ai servizi telepass per lo sci ricevendo a casa fino a 4 tessere valide in tutti i comprensori sciistici convenzionati per sciare evitando le code in biglietteria.

Le tessere sono collegate direttamente le App Telepass Pay o Telepass Pay X dove si puo’ acquistare comodamente lo skipass della destinazione sciistica desiderata.

Lo skipass al prezzo più basso

La novità non risiede semplicemente nell’avere una singola card ricaricabile per ogni stazione sciistica ma soprattutto per la nuova, e conveniente, formula di pagamento: Si pagherà sempre la cifra più bassa in base all’uso degli impianti.

Per chi scia con Telepass a fine giornata ci si vedrà applicata la miglior tariffa accordata dal comprensorio sciistico, come previsto dal listino ufficiale pubblicato in app e sul sito, in base agli orari effettivi di accesso agli impianti.

Un possibile esempio:

Se iniziamo a sciare alla mattina e poi smettiamo entro il pomeriggio in quanto è arrivata una improvvisa perturbazione si pagherà solo il costo equivalente al mattiniero.

Si tratta di un grande vantaggio che non si potrebbe avere acquistando lo skipass in biglietteria. Quando volte ci capita di trovarsi davanti all’incognita del fare il mattiniero, il pomeridiano o il giornaliero?

Spesso si decide di optare per il giornaliero, salvo poi pentirsene perché le condizioni della pista o del meteo non sono ottimali e si chiude la giornata in anticipo.

Telepass risolve il problema in quanto consente di verificare quanto effettivamente abbiamo sciato ed applicherà la tariffa più conveniente disponibile nel comprensorio sciistico.

Assicurazione sugli Sci

Con la nuova stagione sciistica è arrivata anche una importante novità, per chi accede alle piste da sci sarà necessaria l’assicurazione. Con il nuovo anno sarà necessaria l’assicurazione per poter sciare e con telepass si potrà acquistare comodamente direttamente in app.

Con Telepass, TPlus o Telepass Pay X è possibile attivare l’Assicurazione Sci anche un attimo prima di iniziare a sciare, direttamente sull’App Telepass.

Ci sono due opzioni:

  • Assicurazione giornaliera a 2,50€
  • Assicurazione stagionale 25€

Cosa Comprende l’assicurazione sci by Telepass

Con assicurazione giornaliera

  • centrale operativa h24/365 giorni;
  • soccorso sulle piste.
  • rimborso spese mediche di primo soccorso.
  • lesioni fisiche a terzi;
  • danneggiamento o perdita di beni di proprietà di terzi;
  • rimborso spese per intervento di un legale;
  • rimborso spese peritali;
  • rimborso spese di giudizio nel processo;
  • rimborso eventuali spese del legale di controparte;

Con assicurazione stagionale

  • centrale operativa h24/365 giorni;
  • soccorso sulle piste.
  • rimborso spese mediche di primo soccorso.
  • lesioni fisiche a terzi;
  • danneggiamento o perdita di beni di proprietà di terzi;
  • rimborso spese per intervento di un legale;
  • rimborso spese peritali;
  • rimborso spese di giudizio nel processo;
  • rimborso eventuali spese del legale di controparte;

+

  • rientro sanitario;
  • autista per rientro sanitario.
  • rimborso skipass per infortunio;
  • rimborso skipass per meteo avverso;
  • rimborso noleggio attrezzature per infortunio;
  • rimborso lezioni di sci per infortunio;

L’Assicurazione Sci offerta da Telepass per sciatori e snowboarder permette di sciare serenamente in Italia e all’estero grazie all’assistenza sempre a disposizione.

Ulteriori info si trovano alla pagina Assicurazione Sci by Telepass

Comprensori sciistici attivi

Il servizio Skipass di Telepass è attualmente attivo in 7 regioni (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Molise), per un totale di oltre 45 comprensori e oltre 3.000 km di piste.

Si tratta del più vasto network di impianti sciistici in Italia disponibili attraverso la stessa modalità di accesso, praticamente tutti gli impianti sciistici più importanti e frequentati d’italia.

Giusto per fare qualche nome troviamo le località del Dolomiti Superski, Cervinia, Courmayeur, Monterosa Ski, La Thuile, Folgaria, Pinzolo Madonna di Campiglio e Folgarida, Pejo, Livigno, Bormio, Adamello Ski, Santa Caterina Valfurva, ma anche destinazioni degli appennini come Campitello Matese, Corno alle Scale ed il Monte Cimone.

Potete trovare la lista completa al link https://www.telepass.com/it/privati/servizi/skipass/comprensori

Risparmiare tempo e denaro

Senza ombra di dubbio risparmiare il tempo e fare tutto comodamente da APP è un grande vantaggio, inoltre in molte stazioni sciistiche sarà possibile acquistare lo skipass solamente con modalità online tipo quella fornita da telepass.

Questa volta però si puo’ anche risparmiare un po’ di denaro da destinare ad altre sciate grazie alla modalità “solo quando usi il tuo skipass”.

Non per ultimo la possibilità di includere l’assicurazione e poter sottoscrivere quella stagionale con maggiori coperture.

Sicuramente una modalità di accesso agli impianti da valutare e prendere in considerazione per ripartire con gli sci giusti e tornare a sciare in tutta tranquillità e comodità.

Per l’acquisto di telepass ski potete visitare la pagina ufficiale dedicata

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati