Da oggi con Google Maps “si naviga” anche lungo le piste del comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo.
Un progetto ideato e proposto dal Fotografo Certificato Google Toni Bornacin – esperto in comunicazione multimediale e collaboratore esterno di Google Maps – al Consorzio Cortina Turismo che, assieme al Consorzio Esercenti Impianti a Fune, ha abbracciato questa importante opportunità.
Grazie alla guida interattiva virtuale, che sfrutta la tecnologia Street View per geo-localizzare all’interno delle mappe le immagini panoramiche a 360° del comprensorio sciistico, tutti gli appassionati delle Dolomiti potranno “visitare” le piste direttamente da PC, smartphone e tablet, scoprirne le caratteristiche, raccogliere informazioni e avere un assaggio dei meravigliosi paesaggi apprezzabili, solitamente, con gli sci – o la tavola – ai piedi.
PROVA SUBITO – Google Ski Map del Comprensorio Cortina d’Ampezzo
Faloria, Cristallo, Mietres, Tofana, RaValles/Drusciè, 5 Torri, Lagazuoi, Col Gallina, Auronzo, Misurina e San Vito di Cadore le Ski Aree “virtualizzate” da Toni Bornacin in collaborazione con Giuseppe Ghedina, fotografo certificato Google residente a Cortina e conoscitore delle Dolomiti, in aggiunta a circa 10 rifugi che hanno colto subito l’occasione di mostrare le loro strutture, anche dall’interno, avvicinandosi così sempre più alle esigenze degli ospiti delle Dolomiti.
A giorni, inoltre, l’inserimento in Google anche delle piste di fondo del comprensorio di Cortina e Tre Croci, dopo un primo test di mappatura svoltosi a Fiames agli inizi di febbraio, in occasione della Granfondo Cortina-Dobbiaco.
Per la stagione estiva, infine, il completamento del progetto con la mappatura di oltre 20 sentieri e relativi rifugi.
Afferma il Presidente di Cortina Turismo, Stefano Illing: «Cortina si dimostra, ancora una volta, capace di sfruttare gli strumenti messi a disposizione dalla rete per valorizzare il territorio della Regina delle Dolomiti».
Enrico Ghezze, amministratore della società Funivie Faloria e presidente del consorzio esercenti impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, ha concluso: «È stato un bel lavoro di squadra ed è una
bella una soddisfazione vedere questo progetto concretizzarsi. Inoltre abbiamo appena rinnovato l’App SkiCortina: un altro modo per tenere informati gli ospiti della Regina delle Dolomiti».
PROVA SUBITO – Google Ski Map del Comprensorio Cortina d’Ampezzo
Sempre più località su Google Maps
Il progetto della mappature piste è iniziato con le Olimpiadi di Vancouver in Canada e non si è più fermato. Le motoslitte di Google sono state viste più e più volte in diverse località e solo in Italia sono state mappate virtualmente alcune tra le migliori destinazioni sciistiche come Madonna di Campiglio, Cervinia, Plan de Corones, Adamello Ski e tante altre.
per Sciare virtualmente anche sulle piste delle altre località visitate la pagina > Google Ski Maps MondoNeve
Non ci sono commenti