Cortina sbarca su Google Ski Maps, ora si puo’ sciare anche virtualmente

cortina google ski view
Da oggi con Google Maps “si naviga” anche lungo le piste del comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo.
Un progetto ideato e proposto dal Fotografo Certificato Google Toni Bornacin – esperto in comunicazione multimediale e collaboratore esterno di Google Maps – al Consorzio Cortina Turismo che, assieme al Consorzio Esercenti Impianti a Fune, ha abbracciato questa importante opportunità.

Grazie alla guida interattiva virtuale, che sfrutta la tecnologia Street View per geo-localizzare all’interno delle mappe le immagini panoramiche a 360° del comprensorio sciistico, tutti gli appassionati delle Dolomiti potranno “visitare” le piste direttamente da PC, smartphone e tablet, scoprirne le caratteristiche, raccogliere informazioni e avere un assaggio dei meravigliosi paesaggi apprezzabili, solitamente, con gli sci – o la tavola – ai piedi.

PROVA SUBITO – Google Ski Map del Comprensorio Cortina d’Ampezzo

cortina-ski-tour

Faloria, Cristallo, Mietres, Tofana, RaValles/Drusciè, 5 Torri, Lagazuoi, Col Gallina, Auronzo, Misurina e San Vito di Cadore le Ski Aree “virtualizzate” da Toni Bornacin in collaborazione con Giuseppe Ghedina, fotografo certificato Google residente a Cortina e conoscitore delle Dolomiti, in aggiunta a circa 10 rifugi che hanno colto subito l’occasione di mostrare le loro strutture, anche dall’interno, avvicinandosi così sempre più alle esigenze degli ospiti delle Dolomiti.

A giorni, inoltre, l’inserimento in Google anche delle piste di fondo del comprensorio di Cortina e Tre Croci, dopo un primo test di mappatura svoltosi a Fiames agli inizi di febbraio, in occasione della Granfondo Cortina-Dobbiaco.
Per la stagione estiva, infine, il completamento del progetto con la mappatura di oltre 20 sentieri e relativi rifugi.

Afferma il Presidente di Cortina Turismo, Stefano Illing: «Cortina si dimostra, ancora una volta, capace di sfruttare gli strumenti messi a disposizione dalla rete per valorizzare il territorio della Regina delle Dolomiti».

Enrico Ghezze, amministratore della società Funivie Faloria e presidente del consorzio esercenti impianti a fune di Cortina d’Ampezzo, ha concluso: «È stato un bel lavoro di squadra ed è una
bella una soddisfazione vedere questo progetto concretizzarsi. Inoltre abbiamo appena rinnovato l’App SkiCortina: un altro modo per tenere informati gli ospiti della Regina delle Dolomiti»
.

PROVA SUBITO – Google Ski Map del Comprensorio Cortina d’Ampezzo

 

Sempre più località su Google Maps

Il progetto della mappature piste è iniziato con le Olimpiadi di Vancouver in Canada e non si è più fermato. Le motoslitte di Google sono state viste più e più volte in diverse località e solo in Italia sono state mappate virtualmente alcune tra le migliori destinazioni sciistiche come Madonna di Campiglio, Cervinia, Plan de Corones, Adamello Ski e tante altre.
per Sciare virtualmente anche sulle piste delle altre località visitate la pagina > Google Ski Maps MondoNeve

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati