Apertura impianti 2010: Bormio anticipa tutti si scia dal 6 novembre

Bormio ha voluto stupire tutti. Un comunicato stampa ha annunciato che quest’anno gli impianti sciistici apriranno già il 6 novembre 2010.
Una data incredibile che lascia a bocca aperta tutti quanti. Con questa data Bormio puo’ contendersi il primato con Cervinia e Ghiacciaio Presena conquistando il favore degli sciatori incalliti che non vedono l’ora di ripartire.

La situazione nivologica non è ancora buona, anzi è praticamente inesistente. Tuttavia già 2 settimane fa i gestori degli impianti avevano acceso i cannoni spara neve approfittando delle basse temperature.
Poi nello scorso weekend la neve ha imbiancato l’arrivo degli impianti dove a distanza di giorni la neve è ancora presente sebbene in quantità non considerabile.

Le previsioni meteo sono ancora dubbiose tuttavia sembra che questo mese possa riservare buone precipitazioni neve ad alta quota, quel che basta per aprire le piste alte.

L’annuncio proclamato da Bormio lascia però un po’ perplessi visto che affianco alla data si legge un bel “(offerta subordinata alle condizioni meteo)”, insomma la clausola c’è.

Il comprensorio Bormio sembra deciso in tutto e per tutto a costruire la sua immagine sottolineando la capacità di aprire prima degli altri (come ben riportato sul sito web) e la grande quantità di neve. Ma i rivali danno filo da torcere soprattutto se il loro nome è Livigno.

1 Commenti Popolari
  • Non è un afida Bormio – Livigno come scritto nell’articolo, ma un intelligente programmazione territoriale.

    Bormio da tre anni ha scommesso sulla apertura prima di tutti e Livigno ha scommesso sulla chiusura (l’ultima località a chiudere)

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati