Via lattea: da sabato 13 dicembre impianti aperti a Sestriere e Sauze d’Oulx

apertura sestriereLa stagione sciistica sulle montagne della Vialattea sarà inaugurata sabato 13 dicembre. Questo fine settimana sarà possibile sciare sulle aree di Sestriere e Sauze d’Oulx.
Ecco il programma di apertura, gli impianti aperti sull’area di Sestriere saranno:
tappeto Jolly, tappeto Principi, sciovia Baby, seggiovia Cit Roc, seggiovia Garnel, sciovia Sises, seggiovia Trebials, seggiovia Nuova Nube, sciovia Orsiera, sciovia Motta e funivia Pattemouche. La seggiovia Nube d’argento entrerà in funzione in caso di grande affluenza.

Saranno aperte le biglietterie di Kandahar, Principi, Borgata e Pattemouche.
Il prezzo del biglietto su quest’area sarà di euro 28,00.
Sarà in vendita presso la biglietteria di Pattemouche anche lo skipass Pragelato-Banchetta al prezzo di 23,00 euro.

Sull’area di Sauze d’Oulx gli impianti aperti saranno:
seggiovia Prariond-Sportinia (per salita e discesa senza sci ai piedi), seggiovia Rocce Nere e sciovia Bourget. La seggiovia Triplex entrerà in funzione in caso di grande affluenza.
Saranno aperte le biglietterie di Prariond e ABC.
Il prezzo del biglietto su quest’area sarà di euro 20,00.

Al momento le condizioni generali di innevamento sono buone ma ovviamente non ottimali. In questi quattro giorni di temperature adatte il sistema di innevamento della Via Lattea ha prodotto 400.000 metri cubi di neve su tutto il comprensorio.
Dopo il weekend l’area sciabile di Sestriere verrà ridimensionata per preparare al meglio le piste in vista delle imminenti vacanze natalizie.

La ski area fa sapere che se le condizioni meteorologiche permetteranno di proseguire con l’innevamento programmato l’obiettivo è quello di aprire il collegamento Sestriere-Sauze d’Oulx il giorno 20 dicembre e la Vialattea il giorno 23 dicembre.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati