Sci Estivo 2014: a Passo Stelvio impianti sciistici aperti dal 31 maggio

sci estivo 2014 passo dello stelvioCome ogni stagione invernale che si rispetti Passo dello Stelvio ha fatto il pieno di neve ed ora attende l’arrivo dell’estate per dare il via alla stagione sciistica 2014.

Dall’alto dei 2700 metri del Passo fino agli oltre 3000 del ghiacciaio le nevi dello Stelvio accolgono turisti e sportivi da tutto il mondo nel bel pieno dell’estate offrendo piste da sci dove potersi divertire come in pieno inverno.

Ultimo baluardo italiano dello sci estivo a Passo Stelvio fervono i preparativi per la nuova stagione che inizierà ufficialmente sabato 31 maggio con l’apertura impianti.
Le operazioni di sgombero neve sono già iniziate ed i mezzi spalaneve si stanno facendo spazio tra i muri di neve, un’operazione lunga che dovrà essere completata anche per consentire il passaggio della tappa PonteDiLegno-ValMartello del Giro d’Italia 2014.

Sgombero neve Passo Stelvio - maggio 2014

Sgombero neve Passo Stelvio - maggio 2014

Le nevicate anche in questo inverno sono state abbondanti ed i gatti delle nevi sono in azione anche sul ghiacciaio per liberare gli impianti sciistici dall’enorme massa di neve e preparare le piste da sci e lo snowpark. Anche in questi giorni di maggio la neve non ha abbandonato la località, le nevicate interessano ancora sia il ghiacciaio che il passo e per qualche settimana ancora la località potrà contare su abbondanti precipitazioni nevose primaverili.

Non resta altro che aspettare l’inizio di una nuova magnifica stagione estiva con gli sci ai piedi!

» vedi webcam: immagini in diretta da Passo Stelvio

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati