Stagione sciistica alle porte, il 19 settembre riaprono gli impianti in Val Senales

senales apertura impianti anticipata La notizia arriva direttamente dalle Funivie della Val Senales, dal 19 settembre si ritorna in pista sulle nevi del ghiacciaio altoatesino.

Fino a qualche anno fa era meta dello sci estivo italiano ma purtroppo le estati sempre più calde hanno costretto la località a lasciar riposare il ghiacciaio nei mesi invernali sempre più difficili da affrontare a causa del velocissimo scioglimento delle nevi.

Questa “estate” 2014 però è stata contraddistinta da basse temperature e nevicate ricorrenti anche in pieno luglio ed agosto, le virgolette sulla parola estate sono d’obbligo visto che anche nelle ultime ore il ghiacciaio ha ospitato altra neve fresca.

Sono proprio le temperature ben al di sotto della media lasciate da un’estate mai arrivata e le abbondanti precipitazioni della passata stagione invernale che hanno permesso alla società impianti di programmare l’apertura per il 19 settembre 2014.

Una stagione che riparte con largo anticipo rispetto ad altre stazioni sciistiche ma che ufficialmente inizierà il 3 ottobre con l’apertura ufficiale ed una serie di eventi dedicati.

Considerato il clima autunnale e la neve fresca ad alta quota non resta che sciolinare e prepararsi per una nuova fantastica stagione invernale!

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati