La perturbazione atlantica che ha portato neve sulle montagne italiane, nei giorni scorsi, ha interessato anche la Slovenia ed in particolar modo la zona di confine tra Friuli Venezia Giulia e Slovenia. Stiamo parlando del Monte Canin (con la K in sloveno) una delle località sciistiche più nevose delle Alpi.
Sul Monte Canin si misurano 90 cm di neve e grazie a questi nel weekend apriranno gli impianti con anticipo rispetto alla data ufficiale. Il comprensorio sciistico si divide tra Italia e Slovenia ed è proprio questo il versante ad aprire gli impianti in questi giorni, si raggiunge dal paese di Bovec.
Si scia il 10-11-12 novembre (venerdì, sabato e domenica) con impianti sciistici aperti dalle 8 alle 16. A disposizione dei primi sciatori ci saranno le piste Sedlo e Prevala oltre allo skilift Podi.
In occasione di questa apertura straordinaria lo skipass giornaliero costerà solo 20€ mentre i bambini sotto i 10 anni potranno sciare gratuitamente.
Viste le mutevoli condizioni meteo del territorio è comunque consigliato di monitorare la situazione sul sito ufficiale kanin.si
Rimane chiuso invece il versante italiano di Sella Nevea.
photo credits: facebook.com/kaninslovenia
Non ci sono commenti