Breuil-Cervinia Valtournenche aperte da sabato tutte le piste del comprensorio

Si entra nel “vivo” della stagione e il comprensorio del Cervino non delude i tanti appassionati di sci presentandosi al tradizionale appuntamento con il Ponte dell’Immacolata con tutte le piste del suo domaine skiable perfettamente agibili. Tra le novità di quest’inverno le due nuove “nere” (24 e 59) nella zona alta del Cretaz, sotto le Creste del Furggen, raggiungibili con la nuova seggiovia  “Pancheron” a sei posti.

Per i piccoli sciatori è in funzione a Plan Maison un nuovo tapis roulant che amplia ulteriormente l’offerta principianti, in aggiunta alla già esistente sciovia “Baby La Vielle”. In piena attività l’ormai conosciuto “IndianPark”, tempio incontrastato dello snowboard, in zona seggiovia Fornet. E a chi vanno strette le piste della sola Cervinia, possibilità di sciare sui tracciati di Valtournenche dove si rientra con gli sci sino in paese e a Zermatt ( Svizzera )

Con le due nuove piste nere della seggiovia “Pancheron”, viene di fatto potenziata ulteriormente tutta la zona del Cretaz, facendo di questa area ski un comprensorio nel comprensorio, garantendo inoltre agli sciatori un altro importante punto di partenza dal centro di Cervinia, con sci ai piedi. Tra l’altro questa zona consente di ammirare, lungo tutto il percorso delle risalite in seggiovia (“Cretaz” e “Pancheron”), la spettacolare Parete sud del Cervino e collegarsi successivamente anche con le altre piste di Plan Maison.

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati