Bufera di Neve sulle Alpi, iniziano ad aprire gli impianti sciistici

Mentre scriviamo è in corso una vera e propria bufera sulle Alpi, in particolar modo sul versante di Nord-Est Dolomiti comprese.
La quota neve si attesta a circa 1000 metri di quota ma sopra ai 1500 metri gli accumuli iniziano a diventare consistenti.
Se nella scorsa settimana era già scesa un po’ di neve alle quote più alte, adesso la coltre nevosa potrebbe superare i 50cm in molte località cambiando di fatto il paesaggio ed anticipando una stagione sciistiche ormai imminente.

Se già ci si aspettava l’apertura degli impianti in quota come il Ghiacciaio Presena e Solda, di certo non si poteva pensare che ad aggiungersi alla lista sarebbero state anche altre località più basse come Madonna di Campiglio.

Le Funivie Campiglio hanno confermato l’apertura della Zona Grostè per il week-end 16-17/11 e per il successivo 23-24/11 si potrà sciare con skipass scontato a 31€

Santa Caterina Valfurva
Anche Santa Caterina Valfurva ha deciso di anticipare l’apertura degli impianti sciistici al 16 novembre grazie alle abbondanti nevicate delle ultime ore, in quota lo spessore della neve ha già superato il mezzo metro.

Cortina d’Ampezzo
La stagione dello sci sulle Dolomiti comincia in anticipo anche a Cortina, aprirà parte della ski area Col Gallina.

La situazione evolve ora per ora grazie alle neve che continua a scendere, quindi non possiamo escludere ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore!

image credits: campigliodolomiti.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati