Nuove Webcam Neve in HD per la Ski Area Madonna di Campiglio

nuove webcam madonna di campiglioLe webcam sono diventate lo strumento principale per monitorare la situazione neve delle località sciistiche, con uno scatto riescono a rendere l’idea di quanto innevate sono le piste da sci ed il comprensorio nel suo complesso. Per rapidità e la loro chiarezza sono diventate lo strumento di valutazione più affidabile per sciatori e snowboarder tanto che molte località ne stanno posizionando in diversi punti per offrire una visione completa su tutti i tracciati.

Tra le località che hanno capito quanto importanti sono le webcam sulle piste troviamo Madonna di Campiglio che da poco ha installato e reso operative altre 3 importanti telecamere.
Si tratta delle due webcam panoramiche installate sul Monte Spinale che trasmettono immagini in alta risoluzione e permettono di osservare il comprensorio sciistico a 360°.

Una webcam panoramica inquadra le piste delle zone 5 Laghi e Pradalago mentre l’altra offre una panoramica sulle Dolomiti di Brenta e sulla zona del Grosté.
Le webcam permettono all’utente di interagire e di ingrandire l’area desiderata. Sopra l’immagine vengono riportati i nomi delle vette, delle piste da sci e degli impianti di risalita. Trasmettono inoltre i dati neve aggiornati e la temperatura rilevata in quota (ad un’altitudine di 2100 m slm). I panorami sono aggiornati ogni mezz’ora. Il sistema è compatibile con i dispositivi mobili smartphone e tablet.

L’altra nuova webcam ad alta definizione è stata installata in un punto strategico della Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, in primo piano è visibile la pista nera Pancugolo, in centro le zone Grosté e Spinale incorniciate dalle suggestive Dolomiti di Brenta. E’ dotata di funzione timelapse che consente di rivedere una sequenza degli scatti più recenti. L’immagine viene aggiornata ogni 5 minuti dalle 6:30 alle 16:30.

webcam notturna pancugolo

Tutte le webcam della Ski Area si possono vedere alla pagina: www.funiviecampiglio.it/it/webcam

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati