Monterosa Ski piste aperte dal 26 novembre

E’ iniziata la stagione invernale nel comprensorio sciistico Monterosa Ski. Con ben 180km di piste il comprensorio si posiziona fra i più grandi in europa, le piste lunghe diversi kilometri portano dalla sommita delle vette circostanti del fantastico massiccio Monte Rosa fino ai paesi di valle che ancora adesso mantengono il loro particolare aspetto rurale.

Dotati di moderni impianti di risalita gli impianti sciistici permettono di scavalcare grandi dislivelli in poco tempo ed in pieno comfort, le partenze degli impianti sono divise fra le 3 vallate, Ayas, Gressoney e Valsesia che corrispondo a diversi paesi dove gli sciatori posso soggiornare in fantastici hotel in stile Alpino.

Per la stagione invernale 2010/2011 Monterosa Ski conferma l’apertura degli impianti per il 26 novembre 2010 sebbene l’innevamento avrebbe permesso di anticipare la data anche di 2 settimane.

Tuttavia la scelta del comprensorio Monterosa è giustificata dall’obbiettivo di offrire piste di qualità con un buon innevamento e condizioni climatiche ottimali. Niente piste con i sassi o neve che si scioglie, solo tracciati con neve abbondante che permettano agli sciatori di godersi tutto il divertimento delle piste “tirate a nuovo”.

A Gressoney-La-Trinité saranno aperti gli impianti:
20 Telecabina Stafal-Gabiet
21 Seggiovia Gabiet-Lago
25 Telecabina Gabiet-Passo dei Salati
26 Funifor Passo dei Salati-Indren

con le piste:
G7 Salati
G8 Salati 1
G9 Castore
G 14 SW Salati 2

Ad alagna saranno aperti gli impianti:
30 Funivia Pianalunga-Cimalegna-Salati
31 Telecabina Alagna-Pianalunga

Non ci sono commenti

Lascia un commento o una recensione

Lascia un commento o una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati